Cinema

Vai a Cinema Pavia
 
Visualizza come: GrigliaCalendarioMappa
 
fotogramma preso dal trailer
  Cinema

14/12/2018
21:00
 

Colette 2018 ‧ Film drammatico/Storia Regista: Wash Westmoreland Sceneggiatura: Wash Westmoreland, Richard Glatzer, Rebecca Lenkiewicz Produttori: Christine Vachon, Michel Litvak, Stephen Woolley, Elizabeth Karlsen, Pamela Koffler, Gary Michael Walters Cast: Keira Knightley, Eleanor Tomlinson, Georgie Raoul‑Duval, Dominic West, Denise Gough, Ray Panthaki .. Gabrielle Sidonie Colette è un talento letterario. I suoi romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista - Claudine - un'icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile. Mentre cresce insieme alla sua Claudine, diventando sempre più consapevole di se stessa, Colette decide di porre fine al suo matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.

Eventi per:  Famiglie10-50
 
Immagine in primo piano  della protagonista sdoppiata
  Cinema

Rassegna "Sguardi Puri"

psicoanalisi #3

19/12/2018
19/12/2018
16:00 - 21:00
 

mercoledì 19 dicembre 2018 ore 16 e ore 21 Unsane di Steven Soderbergh, con Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins, Jay Pharoah, Colin Woodell, origine USA, 2018, 98'. Sawyer Valentini. giovane e carina, è una donna vittima di stalking. Alla ricerca di serenità lascia la grande città, Boston, per la Pennsylvania. Ma talvolta la soluzione non è migliore del problema... Chi ci protegge dai fantasmi del passato? Che succede quando noi stessi diventiamo i nostri peggiori nemici? È Soderbergh a dirlo: "Il semplice fatto di avere una donna protagonista rende qualsiasi storia più drammatica, loro hanno ostacoli da superare che non hanno gli uomini". È il cerchio che si chiude. Libero, poliedrico, forte e convincente. .. Cinema Teatro Politeama Corso Cavour 20, Pavia Ingresso intero a serata 5 euro over65 e ridotto AGIS 4 euro fino a 26 anni 3 euro rassegna cinematografica ideata e curata da roberto figazzolo

Eventi per:  Per tutti0-99
 
Primo piano della protagonista del film (Lucia) e testo descrittivo
  Cinema

Natale al Politeama

dal 21/12/2018  al 27/12/2018
 

Il nuovo film di Mario Martone in programma fino al 27 dicembre. Nel 1914, l'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia. Il film narra l'incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). E narra di un'isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all'inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell'utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione. ..

Eventi per:  Adulti