Sale e spazi polifunzionali

Il Settore Cultura del Comune di Pavia ha in gestione alcune sale e spazi, all’interno dei quali si svolgono manifestazioni e mostre organizzate dall’Amministrazione Comunale.

Gli stessi sono disponibili ed utilizzabili anche da Associazioni e privati cittadini che intendano organizzare conferenze, incontri, convegni e mostre. Tutti gli spazi sono situati in zone centrali della città.
 



Spazio Arti contemporanee del Broletto

Per esporre nello Spazio per le Arti contemporanee del Broletto occorre presentare la richiesta, su carta intestata e sottoscritta, utilizzando o seguendo quanto riportato nella scheda informativa allegata, unitamente alla eventuale documentazione integrativa. I progetti presentati saranno esaminati da una commissione interna, composta da personale in possesso delle necessarie competenze scientifiche, tecniche, amministrative, organizzative, che darà riscontro alla richiesta entro 60 giorni.

Vademecum e scheda proposta mostra
 



Sala conferenze del Broletto e sala polifunzionale Santa Maria Gualtieri

Come fare per prenotare:

  1. Prendere visione del Regolamento.
     
  2. Verificare la disponibilità dello spazio individuato nelle date di interesse e la compatibilità dello stesso con l'iniziativa proposta, consultando il calendario seguente o scrivendo a cultura@comune.pv.it, tel. n. 0382.399275 :
  1. Scaricare il modulo Allegato A, compilarlo e inviarlo a cultura@comune.pv.it.
     
  2. In seguito all'invio del modulo contattare nuovamente il Settore Cultura (cultura@comune.pv.it, 0382.399275) per concordare date e orari precisi per allestimento e disallestimento, per definire eventuali necessità tecniche e di strumentazione e per calcolare un preventivo dei costi da sostenere (tariffa dello spazio + spese vive per apertura, chiusura ed eventuale tecnico di sala).
     
  3. Avviare eventuale richiesta di patrocinio al Comune di Pavia, Assessorato alla Cultura, scrivendo a cultura@comune.pv.it. Si ricorda che l'articolo 8 del regolamento prevede “tariffe agevolate ridotte nella misura del 30% per iniziative patrocinate dal Comune”.
     
  4. La prenotazione si intende confermata con una "lettera di concessione di utilizzo dello spazio" firmata dal Dirigente del Settore Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili che riporta anche le indicazioni per effettuare il pagamento di quanto dovuto. Tale lettera va restituita controfirmata per accettazione di tutte le condizioni indicate insieme alla ricevuta di pagamento. Solo dopo il perfezionamento di tali passaggi la prenotazione può considerarsi effettiva e definitiva.
     
  5. Promozione dell'evento: attraverso l'iscrizione a VIVIPAVIA ComeDoveQuando l'utente avrà la possibilità di segnalare i propri eventi per la pubblicazione sul sito Internet comunale, sul portale ViviPavia e sulla piattaforma E015.


Per ulteriori informazioni:

Comune di Pavia Assessorato alla Cultura
Tel. 0382 399.275 - 0382 399.352 - 0382 399.343
Fax. 0382 399244
Email: cultura@comune.pv.it

Documenti:



Informazioni sulle limitazioni di accesso al Centro Storico ed alle zone a traffico limitato