Parco del gioco ritrovato
Vicino al campo sportivo della città, il parco giochi è assolutamente originale: allinterno non ha infatti scivoli e altalene ma giochi ispirati a quelli del passato dei nostri nonni.
Vicino al campo sportivo della città, il parco giochi è assolutamente originale: allinterno non ha infatti scivoli e altalene ma giochi ispirati a quelli del passato dei nostri nonni.
Si trova nel parco del Castello Visconteo, vicino ai Musei civici. Il parco giochi ha una sezione gratuita e una a pagamento gestita da alcuni giostrai.
Situato allinterno del parco della Vernavola è lideale per gite in compagnia, ma anche per correre e passeggiare nella natura.
Il parco giochi non è recintato, ma molto frequentato dalle famiglie della città e sicuro.
Sfruttato soprattutto dai residenti, nel verde e ben ombreggiato.
Più che un parco giochi è un angolo di pace per i bambini piccoli, dagli 0 ai 3 anni, senza prato ma con alcuni giochi per intrattenerli mentre si passeggia nel cuore della città.
Nella zona periferica della città, oltre la Vigentina, immersa nelle campagne.
Uscendo dalla città attraverso il caratteristico quartiere del Borgo Ticino, percorsa via dei Mille, si arriva nel quartiere cosiddetto del Gravellone, lungo la strada per San Martino.
Nel quartiere residenziale di città giardino, vicinissimo al parco della Vernavola e alla scuola di quartiere.
Nel quartiere del nuovo Vallone di recente urbanizzazione, vicino al Parco Leopardi.
Situata in un quartiere molto residenziale, adiacente al circolo culturale Grassi, è un'area verde pensata per i più piccoli con giochi multifunzione, diverse altalene, capanne di legno, dondoli a molla e giostrine girevoli.
Immediatamente dietro la stazione, vicino a un ampio parcheggio e a una rastrelliera per le bici, è un parchetto ombreggiato con diversi giochi.
Sulla strada che porta a Torre dIsola, nel quartiere residenziale vicino al Ticino.
Nella periferia di Pavia, lungo la strada per Fossarmato e usato soprattutto dai residenti.
Fuori dal centro storico, lungo la strada per Mirabello, non lontano dal Parco della Vernavola.
Il parco è dotato di altalene, giochi a molla e scivolo multifunzione per i più piccoli, su pavimentazione antitrauma per i più grandicelli, accessibile in parte anche a bambini diversamente abili su sedia a ruota.
Comodo per i residenti, nel verde e ben ombreggiato.
È il parco giochi del quartiere, in una traversa di viale Campari.