Il campione

19/05/2019  21:00

CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
La foto con i due protagonisti del film ritratti durante una scena

Info

Rassegna "Il Mio Film"
Prezzo ingresso: ingresso libero

Organizzato da

Comune di Pavia - Settore Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili
Telefono: 0382.399229
E-mail: cineteatrovolta@comune.pv.it
 
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia

In occasione della festa di fine stagione al CineTeatro Volta di Pavia sarà offerta la visione gratuita del film "Il Campione" di Leonardo D'Agostini.

L'evento celebra la chiusura della rassegna "Il mio film" sostenuta dal Comune di Pavia e organizzata dalla Società Cooperativa Dreamers che quest'anno ha ospitato un pubblico numeroso e appassionato.

Il film vede recitare magistralmente fianco a fianco Stefano Accorsi, un grande del Cinema italiano e il giovane e sorprendente Andrea Carpenzano.

Sinossi
Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato: tutto ciò è Christian Ferro, giovane calciatore di serie A, tutto genio e sregolatezza, divenuto il nuovo idolo dei tifosi di un'intera città.

Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l'ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po' di disciplina.

Tra i due all'inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l'uno accanto all'altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

Trailer

Al termine della proiezione sarà offerto un brindisi al successo della stagione cinematografica del Volta.

Approfondimenti