Dio esiste e vive a Bruxelles di Jaco Van Dormael

07/07/2016  21:30 -  23:30

07/07/2016

Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Dio esiste e vive a Bruxelles di Jaco Van Dormael

Info

Rassegna "Cinema sotto le stelle"
Prezzo ingresso: Biglietto Intero euro 5, Ridotto euro 4, Studenti under 26 euro 3

Organizzato da

Teatro Fraschini
Telefono: 0382 371201
E-mail: gsollazzi@teatrofraschini.org

LE SCUSE DI DIO

Giovedì 7 luglio 2016 ore 21.00

Dio esiste e vive a Bruxelles (Le Tout nouveau testament)

Regia Jaco Van Dormael,
interpreti Benoît Poelvoorde, Yolande Moreau, Catherine Deneuve, Pili Groyne, Laura Verlinden, Johan Leysen, Viviane de Muynck, Johan Heldenbergh,
origine Francia Belgio 2015, durata 103’.

Dio, un vero e proprio personaggio, vive a Bruxelles, in questa strana surreale commedia. Un'opera che diverte e commuove, ma sempre in modo intelligente, e con gli strumenti giusti per diventare il film cult dell'anno.

Dio esiste e vive a Bruxelles, sta in un appartamento di medio squallore, senza apparenti vie d'entrata o uscita. Dio gira per casa in vestaglia, canottiera e sandali indossati sui calzini. E se davvero Dio fosse un misantropo padre-padrone che vive in un appartamento in Belgio e per errore domani ci arrivasse un email con su la nostra data di morte?

Dio c’è davvero. Vive a Bruxelles ed uno come tanti. Codardo, patetico, odioso soprattutto con la sua famiglia. Abita in un piccolo e ordinario appartamento di città, ed ha parecchi problemi, dopo che duemila anni fa il primogenito maschio, gli è scappato di casa, e si è fatto ammazzare, a gestire la figlia piccola, Ea.

Dio è proprio “...un bastardo che tratta male moglie e figlia” e si diverte a far andare tutto storto agli umani che, naturalmente proprio per questo, non smettono di amarlo...

Come non crederlo quando è proprio lei stessa, a confermarcelo? 

Vincitore dello Staff Award a BIOGRAFILM FESTIVAL nel 2015 questo piccolo film riserva sorprese dall'inizio alla fine invitandoci ad abbandonare le sedicenti certezze dei preconcetti per correre il rischio di essere felici.

Serio. Come solo una commedia riuscita può essere.

In caso di maltempo la proiezione verrà annullata e recuperata in autunno presso il Cinema Politeama.