Musei Civici: si riapre!Tutti i weekend di giugno, luglio e agosto

06/06/2020 - 30/08/2020
Castello Visconteo
Piazza Castello, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
2 giugno: si riparte!

Organizzato da

Musei Civici di Pavia
Telefono: 0382.399770
E-mail: museicivici@comune.pv.it
 
Castello Visconteo
Piazza Castello, Pavia

Dal 20 giugno al 1 agosto "Estate alla corte dei Visconti"
 



Dopo il successo dell'apertura speciale in occasione della Festa della Repubblica, dal 6-7 giugno tutti i sabati e domeniche il Comune di Pavia apre al pubblico il cortile del Castello Visconteo e le sale museali al piano terra dei Musei Civici.

Dalle ore 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.30) sarà possibile visitare il lapidario sotto i porticati, il Museo Archeologico (con i vetri romani, le oreficerie longobarde, i plutei di Santa Maria Teodote) e la Sezione Romanica e Rinascimentale (con i portali delle chiese romaniche, i mosaici pavimentali del XII secolo, la cupola della chiesa di S. Agata al Monte, le terrecotte e i marmi rinascimentali).

L'ingresso ai Musei sarà al prezzo promozionale di 1 euro per il mese di giugno e di 3 euro per i mesi di luglio e agosto, gratuito come di consueto per under 26, over 70 e aventi diritto.

L'accesso agli spazi avverrà nel rispetto delle norme e dei protocolli previsti dai decreti ministeriali e dalle ordinanze regionali, in particolare con la rilevazione della temperatura dei visitatori al momento dell'ingresso, cartelli sulle misure di prevenzione da rispettare, dispenser di soluzioni igienizzanti per le mani e guanti monouso per la consultazione di cataloghi e gadget, percorsi a senso unico e separazione dei flussi per evitare assembramenti. Qui le linee guida con tutte le informazioni per una visita in sicurezza.

Il numero massimo di visitatori ammessi contemporaneamente negli spazi interni è pari a 54.

È obbligatorio l'uso della mascherina.

Prenotazione: prenotazionimc@comune.pv.it, 0382 399770
La prenotazione non è obbligatoria, ma in caso di alta affluenza e code sarà data priorità di accesso a chi ha prenotato.