Sport sul palcoscenicoStorie di Fuoriclasse
Info
Organizzato da
Al via il 19 giugno la seconda edizione di Sport sul Palcoscenico, rassegna organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Pavia, inserita nel più ampio e articolato programma dell'estate pavese "La Città sul Palcoscenico":
Storie di autentici fuoriclasse, raccontate con passione e humor, in cinque grandi appuntamenti a Pavia, nel chiostro del Palazzo Broletto, dal 19 giugno al 20 luglio 2022.
In programma cinque serate con ospiti giornalisti, atleti e figure di spicco del panorama sportivo italiano e internazionale, condotte da Carlo Genta, giornalista, autore e conduttore di "Tutti convocati" trasmissione sportiva di Radio 24.
Ogni serata, un racconto diverso, in cui i "fuoriclasse" rivelano aspetti inediti della loro carriera e ci mostrano attraverso il linguaggio universale dello sport - talento, dedizione, lealtà, sacrificio ma anche tanto divertimento - come le carriere straordinarie siano fatte di tante piccole e grandi storie.
Si inizia domenica 19 giugno ore 21.00 con Beppe Severgnini, giornalista e scrittore, e Mario Ielpo, avvocato ed ex calciatore del Milan negli anni '93-'96, per VOCI DA DERBY. INTERISMI E CONTRARI.
Mercoledì 29 giugno alle ore 21.00 andrà in scena CANESTRI, BOTTE E SORRISI. I SEGRETI DI DAN PETERSON, l'attesissima intervista - spettacolo con uno degli allenatori più carismatici e popolari del panorama cestistico italiano, ancora oggi un'icona che unisce grandi e bambini.
Mercoledì 6 luglio alle ore 21.00 è in programma VOCI DA DERBY. IL TRIANGOLO ROVENTE IN UN CANESTRO con Dino Meneghin, ex cestista e dirigente sportivo, uno dei tre italiani inseriti nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Sul palco anche l'allenatore Attilio Caja, l'ex cestista Fabio Di Bella e Antonello Riva, uno dei più grandi campioni della pallacanestro italiana.
Mercoledì 13 luglio ore 21.00 appuntamento con il rugby per IL MONDO È UNA PALLA OVALE con Maxime Mbanda e Isabella Locatelli, entrambi terze linee del Rugby Colorno e dell'Italrugby, e i giornalisti Giacomo Bagnasco del Sole 24 Ore e Gianluca Barca, direttore della rivista All rugby, insieme a Giuseppe Giovanetti responsabile finanziario della sezione Rugby del Cus Pavia e dirigente Coni Lombardia.
La rassegna si conclude mercoledì 20 luglio ore 21.00 con TUTTI CONVOCATI ON THE ROAD con i giornalisti Giuseppe Cruciani, Fabrizio Biasin e Franco Ordine, Alessandro Allara e la tennista Chiara Icardi.