Festival dei Diritti 2020 - LA CURA

03/12/2020 - 13/12/2020
Luoghi vari, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Festival dei Diritti 2020 - LA CURA

Info

Prezzo ingresso: gratuito

Organizzato da

CSV Lombardia Sud
Telefono: 3666456069
E-mail: pavia@csvlombardia.it
 
Luoghi vari, Pavia

Il Festival dei Diritti giunge alla sua 14a edizione e si realizza sul territorio in cui CSV Lombardia Sud è presente, coinvolgendo associazioni ed enti di terzo settore delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia.

Il Festival dei Diritti si svolge dal 3 al 13 dicembre 2020. Il tema di questa edizione è LA CURA. Cura della salute, ma anche dell'ambiente, delle relazioni, delle comunità, delle città.


Questa edizione vede la realizzazione di 124 eventi TUTTI ONLINE E GRATUITI realizzati grazie alle 152 realtà coinvolte nelle quattro province di CSV.

Alcuni eventi sono su prenotazione, altri ad accesso diretto.

Tutti i link su www.festivaldeidiritti.org


Il Festival dei Diritti è un contenitore di iniziative, nato a Pavia nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la solidarietà e la cittadinanza attiva attraverso proposte culturali. Nel tempo il Festival si è trasformato in laboratorio di idee e scambio di esperienze coinvolgendo la collettività in un percorso di consapevolezza e crescita culturale intorno al tema trattato, grazie al contributo di esperti e all’intreccio di saperi diversi.

Ogni edizione è dedicata ad un tema attorno al quale il CSV invita tutte le associazioni del territorio a proporre attività o idee per dare vita a momenti culturali, conferenze, mostre fotografiche, presentazioni di libri, spettacoli, rassegne cinematografiche, e molto altro. Quest’anno per motivi legati alla pandemia alcune tipologie di iniziative non sono state realizzate perché non trasferibili online.


Il Festival dei Diritti 2020 è realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Pavia.