La domenica dei talenti - Trio Boschkor

07/04/2024  18:00

Aula Golgi, Piazza Botta 10, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
immagine del Trio costituito da Laura Boschker (violino), Erica Piccotti (violoncello), Martina Cons

Organizzato da

Fondazione Teatro Fraschini
Telefono: 0382.3711
E-mail: biglietteria@teatrofraschini.org
 
Aula Golgi, Piazza Botta 10, Pavia

Si conclude la terza stagione de La domenica dei talenti, rassegna musicale che mette in luce giovani talenti emergenti.

Domenica 7 aprile alle ore 18.00 in l'Aula Golgi dell'Università di Pavia.
Suona il Trio costituito da Laura Boschker (violino), Erica Piccotti (violoncello), Martina Consonni (pianoforte).

ll programma

  • Franz Joseph Haydn (1732-1809) - Trio "Gypsy" per pianoforte in sol maggiore Hob. XV:25
  • Pyotr Ilyich Tchaikovsky (1840-1893) - Trio per pianoforte in la minore, op. 50

Erica Piccotti
Nata a Roma nel 1999, Erica Piccotti i è imposta all'attenzione nazionale debuttando all'età di 13 anni per l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed a quella internazionale con la designazione del prestigioso premio ICMA 2019 come "Giovane artista dell'anno". Da allora è stata ospite in festival prestigiosi e nei teatri più importanti sia italiani che esteri, dal Teatro alla Scala alla Carnegie Hall di New York, dalla Wigmore Hall alla Konzerthaus di Berlino.

Martina Consonni
nasce a Como il 16 Ottobre 1997. Intraprende lo studio del pianoforte all'età di 6 anni con la prof.sa Claudia Boz sotto la cui guida, a soli 14 anni, consegue il Diploma di Pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Vittadini di Pavia. Fin da giovanissima, il suo straordinario talento musicale le ha permesso di vincere più di 55 gran premi in concorsi internazionali, tra cui il Concorso Muzio Clementi, il Grand Prize Virtuoso di Londra, il Premio Casella al prestigioso Premio Venezia del Teatro La Fenice. Ha debuttato all'età di dieci anni con l'Orchestra Filarmonica di Bacau e da allora è stata richiesta a livello internazionale sia come solista che come musicista da camera.

Lara Boschkor
è nata in Germania nell'ottobre 1999 ed è di origine tedesco-ungherese. Ha iniziato i suoi studi in tenera età presso la Divisione Precollege della Hochschule für Musik di Colonia e Detmold, per poi proseguire gli studi con Liviu Prunaru al Conservatorio di Amsterdam. Dal 2015 al 2022 Lara ha studiato con il Prof. Erik Schumann all'Accademia Kronberg, gestita in collaborazione con l'Università di Musica e Spettacolo di Francoforte. Dal 2023 prosegue i suoi studi con la Prof.ssa Kolja Blacher presso la Scuola Superiore di Musica "Hanns Eisler" di Berlino.

LA DOMENICA DEI TALENTI

Biglietto intero 10 euro/ ridotto 5 euro
BIGLIETTERIA DEL TEATRO (C.so Strada Nuova 136) Biglietteria
online https://teatrofraschini.vivaticket.it/

Approfondimenti