La domenica dei talenti - Quartetto Adelphi

26/02/2023  21:00

Teatro Fraschini
Corso Strada Nuova 136, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
foto con gli artisti

Info

Prezzo ingresso: www.teatrofraschini.it

Organizzato da

Fondazione Teatro Fraschini
Telefono: 0382.3711
E-mail: biglietteria@teatrofraschini.org
 
Teatro Fraschini
Corso Strada Nuova 136, Pavia

Il 26 febbraio, il Quartetto Adelphi in concerto al Fraschini: il primo appuntamento de "La Domenica dei Talenti, la rassegna dedicata ai talenti emergenti in campo musicale". Questa seconda edizione vedrà protagonisti tre quartetti d'archi, in concerto nella cornice del Teatro Fraschini. Musiche di F.J. Haydn, B.Bartók, L.v.Beethoven.

QUARTETTO ADELPHI

Maxime Michaluk, violino
Esther Agustí Matabosch, violino
Adam Newman, viola
Nepomuk Braun, violoncello

PROGRAMMA MUSICALE

Franz Joseph Haydn - Quartetto in sol maggiore op. 33 n. 5 Hob. III: 41
Béla Bartók - Quartetto per archi n. 2 op. 17 Sz. 67
Ludwig van Beethoven - Quartetto in la minore n. 15 op. 132, terzo movimento

Il Quartetto ADELPHI è composto da quattro musicisti europei. Fondato nel 2017, il quartetto ha studiato con Rainer Schmidt (Hagen Quartet) alla Mozarteum University di Salisburgo e ha ricevuto un prezioso sostegno da Eberhard Feltz e Valentin Erben.
I quattro musicisti del quartetto hanno studiato con insegnanti di spicco come Igor Ozim, Benjamin Schmid, Rainer Schmidt, Thomas Riebl, Lawrence Power, Heinrich Schiff e Clemens Hagen, tra gli altri.
Nel 2020, il quartetto si è aggiudicato il 1° premio al prestigioso Irene Steels Wilsing Foundation Competition presso l'Heidelberger Frühling String Quartet Festival e nel 2021 ha vinto numerosi premi al 12° Concorso Internazionale "Premio Paolo Borciani" a Reggio Emilia. Nell'aprile 2022, alla Wigmore Hall International String Quartet Competition il quartetto si è inoltre aggiudicato il 2° premio e un premio speciale del Fondazione Esterházy.
Il quartetto vanta esibizioni presso prestigiose istituzioni e con importanti musicisti di tutto il mondo. Dopo il successo al Young Classical Artists Trust International Auditions, il Quartetto ADELPHI è YCAT Artist da giugno 2021. Sono stati anche selezionati come YCAT Hans Keller Artist.