Pavia è tutta un film

31/03/2022  18:30

Cinema Teatro Politeama
Corso Cavour 20, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
collage di foto con scene di alcuni film

Info

Prezzo ingresso: ingresso libero

Organizzato da

Cineteatro Volta - Comune di Pavia
Telefono: 0382 399229
E-mail: cineteatrovolta@comune.pv.it
 
Cinema Teatro Politeama
Corso Cavour 20, Pavia

Il Cine Teatro Volta riapre le proprie porte rinnovato nel look (riverniciato, con poltrone nuove...) e con un irresistibile desiderio di ritrovare il proprio pubblico per condividere belle emozioni. Per questo il Comune di Pavia ha pensato per la presentazione della nuova stagione del Volta ad un evento speciale, in pieno centro, aperto a tutta la città.

Giovedì 31 marzo, alle 18,30, presso il Cinema Politeama sarà offerto con ingresso gratuito Pavia è tutta un film di Paolo Lipari, uno spettacolo di forte impatto visivo. Le immagini tratte dai tanti film girati nel territorio pavese si combinano infatti a creare un suggestivo viaggio dalla campagna sino al centro storico. A dare ancor più slancio a questa cavalcata sarà la trascinante musica di Francesca Badalini eseguita in sala dal vivo dalla stessa autrice e il suo ensemble.

Lo spettacolo, che sarà seguito da un intervento a distanza dell'attore Cochi Ponzoni, protagonista della commedia del '76 "Bruciati da cocente passione" di Giorgio Capitani, porrà le premesse migliori per la presentazione di una stagione che si preannuncia particolarmente intensa: tra il 7 aprile e il 5 maggio il Volta ospiterà ben quattro eventi per gli adulti e tre per le famiglie.

I contenuti saranno svelati nel corso dell'incontro dallo stesso assessore Alessandro Cantoni insieme ai rappresentanti della Cooperativa Dreamers

Approfondimenti