Quale economia nell'unione europea post pandemia?

22/02/2022  18:00

Collegio Fratelli Cairoli - Aula Magna, P.zza F.lli Cairoli, 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Adulti
testo descrittivo su sfondo colorato

Organizzato da

Collegio Cairoli
Telefono: 0382223746
E-mail: cairoli@edisu.pv.it
 
Collegio Fratelli Cairoli - Aula Magna, P.zza F.lli Cairoli, 1, Pavia

Il Collegio Fratelli Cairoli organizza una tavola rotonda sulla Conferenza sul futuro dell'Europa: iniziativa, lanciata il 9 maggio 2021 in occasione della Giornata dell'Europa, che offre ai cittadini europei la possibilità di ragionare sulle sfide e le priorità dell'Unione europea. Chiunque, a prescindere dalla provenienza o dall'attività svolta, può utilizzare questo strumento per riflettere sul futuro dell'Unione europea che vorrebbe e per fare proposte.

Il Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione europea si sono impegnati ad ascoltare la voce degli europei e a dare seguito, nell'ambito delle rispettive competenze, alle raccomandazioni ricevute. Entro la primavera del 2022 la conferenza dovrebbe giungere a conclusioni e fornire orientamenti sul futuro dell'Europa.

L'incontro, organizzato dal Collegio Fratelli Cairoli e dal Centro Studi sull'Unione Europea dell'Università di Pavia, si focalizza sulle prospettive di riforma in ambito economico, cercando di capire se e in che direzione la crisi innescata dalla pandemia sanitaria possa costituire un fattore di attivazione e sviluppo di un più profondo ed efficace percorso di integrazione europea.

L'evento si svolgerà in modalità mista:

PARTECIPAZIONE IN PRESENZA: si informa che i posti sono limitati a 80 e verranno assegnati in ordine di prenotazione, avendo indicato in fase di iscrizione "in presenza".

Per la partecipazione in presenza è obbligatorio attendere la conferma di partecipazione e presentare green pass rinforzato e documento di identità all'ingresso.

PARTECIPAZIONE ONLINE: previa registrazione al seguente link: https://forms.gle/oceMTyLGopbSjpCy9

Le iscrizioni termineranno il giorno prima dell'evento.

Si riceverà il link per accedere al webinar poco prima dell'evento.

PROTOCOLLO COVID:

In ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di contenimento e contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, si informa che gli Ospiti sono tenuti al rispetto del presente protocollo:

- esibire alla portineria il documento di identità unitamente al green pass rinforzato;

- Rilevamento della temperatura corporea (non superiore a 37,5°) e assenza di sintomatologia respiratoria;

- igienizzare le mani

- Obbligo di indossare i DPI (mascherina FFP2) secondo le disposizioni vigenti, fatta eccezione per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso di tali dispositivi;

- Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

- Ingresso scaglionato alla Sala Mostre;

- attenersi alle indicazioni fornite dal personale presente in loco

Approfondimenti