L'interdittiva antimafia

06/12/2021  18:00 -  20:00

06/12/2021

Collegio Universitario S. Caterina, Via San Martino 17/A, PAVIA
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
testo descrittivo su sfondo colorato

Organizzato da

Agenzia Epoché - Pavia
Telefono: 0382.538727
E-mail: epoche@iol.it
 
Collegio Universitario S. Caterina, Via San Martino 17/A, PAVIA

Si conclude il secondo ciclo degli incontri dedicati alla "Legislazione Antimafia" ideati e curati da Giuseppe Pignatone, già Procuratore della Repubblica di Palermo, Reggio Calabria e Roma e oggi Presidente del Tribunale del Vaticano, ed organizzati dal Collegio Universitario S. Caterina di Pavia con l'Osservatorio per la sicurezza, legalità e lotta alla corruzione della Regione Lazio.

L'ultimo appuntamento è dedicato a "L'interdittiva antimafia" e vedrà ospite Bruno Frattasi, Capo di Gabinetto Ministero dell'Interno, in passato Direttore dell'Ufficio Affari Legislativi e Relazioni Parlamentari e Coordinatore del Comitato di Coordinamento per l'Alta Sorveglianza delle Grandi Opere. Durante la sua attività Frattasi ha fatto parte di delegazioni governative in importanti assise internazionali, tra cui la partecipazione alla delegazione governativa italiana nell'ambito del Gruppo finanziario per la lotta al riciclaggio (GAFI). Il suo intervento verrà introdotto da Francesco Rigano Professore ordinario presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pavia.

Come i precedenti incontri anche questo si svolgerà in modalità mista e in contemporanea tra Pavia, presso il Collegio S. Caterina (Via San Martino 17/A), e Roma, presso la sede della Regione Lazio, in Via Rosa Raimondi Garibaldi.

Potranno essere presenti agli incontri i soli studenti dei Collegi di Merito, previa iscrizione.
Il pubblico potrà assistere, e partecipare, collegandosi sulla piattaforma Zoom (iscrizioni sul sito del Collegio: www.collegiosantacaterina.it)

Approfondimenti