Un biglietto per il Ponte. Anteprima
Organizzato da
In occasione della ricorrenza del 70° anniversario dell'inaugurazione del Ponte Coperto (1951-2021) il Comune di Pavia intende raccontare il Ponte e la Città offrendo uno sguardo inedito su uno dei suoi monumenti più rappresentativi, che maggiormente ricorre nell'iconografia della città.
Un'opportunità insomma, di vivere e scoprire le eccellenze del territorio, i sapori, i saperi e il saper fare che caratterizzano Pavia.
In anteprima al ricco programma di iniziative per la celebrazione del monumento ecco Un biglietto per il Ponte, il biglietto dell'autobus cittadino espressamente dedicato al Ponte Coperto.
Il biglietto, raffigurante un disegno originale a matita del Ponte, è nato da un'idea dell'artista pavese IUCU che lo ha donato alla Città. E' un biglietto speciale: promuove in modo singolare la nostra Pavia, è non solo un titolo di viaggio ma anche un oggetto da collezione.
A tiratura limitata, con numerazione progressiva, dà diritto a partecipare all'estrazione di premi.
Sarà in vendita da metà agosto nelle ricevitorie cittadine autorizzate. Un biglietto per il Ponte è realizzato con il contributo di Asm e Autoguidovie
Disegno originale e grafica a cura di IUCU.