Concerto Gazich, Famulari, Lamberti

19/06/2021  20:00

BASILICA SS. SALVATORE, Via Riviera 20, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
foto con i musicisti

Info

Capienza: 100 persone
Prezzo ingresso: evento di raccolta fondi ad offerta

Organizzato da

CALYPSO aps
E-mail: info@teatrocalypso.it
 
BASILICA SS. SALVATORE, Via Riviera 20, Pavia

Il progetto Più Arte per Tutti dell'associazione Decumano Est in partenariato con Associazione Piccolo Chiostro San Mauro propone una serata di grande musica con il concerto di Michele Gazich, accompagnato da Marco Lamberti e Giovanna Famulari.

Michele Gazich è musicista, poeta, produttore artistico, compositore, scrittore di canzoni.

Grazie ad uno stile personale e decisamente innovativo sul suo strumento principale, il violino, che rende il suo suono immediatamente riconoscibile, Gazich, dopo numerose collaborazioni con artisti italiani, si è fatto apprezzare soprattutto fuori dal paese natale, con significativi e ripetuti tour in USA ed Europa, a partire dagli anni Novanta, con formazioni sinfoniche classiche e contemporaneamente legando il suo lavoro al mondo dei cantautori italiani e dei singer-songwriter statunitensi: da Michelle Shocked a Mary Gauthier, da Eric Andersen a Mark Olson.

Il concerto in San Salvatore è un'occasione a lungo attesa. Raccontano gli organizzatori "Abbiamo immaginato questo evento già nel gennaio 2020, lo abbiamo coltivato nei periodi di lockdown continuando a crederci nei mesi difficili che abbiamo vissuto. Michele ci ha creduto insieme a noi ed ha continuato a dare la sua disponibilità per un'esibizione a Pavia. Avere Gazich, Lamberti e Famulari nella nostra città in questo particolare momento ci rende ancora più orgogliosi, perché sarà la loro prima esibizione insieme dal vivo dopo tanto tempo, e lieti per questo momento di socialità e cultura ritrovata".

Obbligatoria la prenotazione: decumanoest@yahoo.it e 3480624218

Il concerto è un evento di raccolta fondi del progetto Più Arte per Tutti, realizzato grazie a un contributo di MLPS attraverso Regione Lombardia.

Approfondimenti