"Rocco il gatto: guarda le mie scarpe bianche"

15/12/2020  16:30 -  16:45

15/12/2020

Accessibile
Eventi per: Famiglie10-50, Bambini0-14
immagine del logo della manifestazione

Info

Prezzo ingresso: gratuito

Organizzato da

Conservatorio di Musica Franco Vittadini - Istituto Superiore di Studi Musicali
E-mail: relazioni.esterne@conspv.it

Per la terza settimana consecutiva il Conservatorio di musica I.S.S.M "F. Vittadini" ravviverà le giornate dei bambini con la diffusione di un piccolo e molto particolare "calendario dell'avvento".

Sono infatti stati realizzati otto brevi video, della durata di circa 10 minuti ciascuno, dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni, con storie narrate ed illustrate e accompagnate dalla musica di alcuni insegnanti dei laboratori per l'infanzia.

La serie di video, dal titolo "Le storie del Vittadini", verrà pubblicata in streaming sul sito del Conservatorio e sui canali social: facebook, instagram e youtube, dove resterà poi sempre disponibile per la visione e l'ascolto in momenti successivi.

Le storie raccontate nei video sono state realizzate con la narrazione di Monica Fogazzi e le illustrazioni di Claudia Catenelli e con la parte musicale a cura di diversi insegnanti, sulla base dei temi prescelti in collaborazione.

Martedì 15 dicembre, quinto appuntamento, è la volta di “Rocco il gatto: guarda le mie scarpe bianche”.

Una storia divertente che conquisterà i più piccoli. Le scarpe del gatto Rocco si sporcano in continuazione ma lui non se la prende, continua a camminare e a cantare la sua contagiosa canzone.

Questa storia insegna ai grandi e ai piccini a fronteggiare le proprie insicurezze e ad andare avanti nonostante le avversità.

Un'imperdibile occasione per cantare ed imparare l'inglese.

Musica: Jessica Lee Bricchi insegnante del laboratorio "Easy learning: music and creativity".

ONLINE sui canali social del Conservatorio ISSM Vittadini:

  • Sito web www.conspv.it
  • Facebook e YouTube Conservatorio di Musica ISSM Franco Vittadini
  • Instagram Conservatorio ISSM Vittadini