Premio "Percorsi culturali del Consiglio d'Europa"L'Associazione Europea delle Vie Francigene in lizza per il Premio Percorsi culturali del Consiglio d'Europa

15/04/2020 - 03/05/2020
Pavia Infopoint, Piazza della Vittoria 21, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
La foto di un cartello segnaletico che indica la via Francigena

Organizzato da

Tourist infopoint Pavia piazza Vittoria
E-mail: touristinfopoint@comune.pv.it
 
Pavia Infopoint, Piazza della Vittoria 21, Pavia

L'Associazione Europea delle Vie Francigene, AEVF, partecipa al concorso annuale 2020, Percorsi culturali del Consiglio d'Europa.

Il premio di quest'anno è intitolato "Percorsi culturali per l'economia creativa e lo sviluppo locale sostenibile".

AEVF, punto di riferimento istituzionale per la promozione e la valorizzazione della Via Francigena, contribuisce attivamente allo sviluppo sostenibile nelle sue tre componenti: sociale, economica e ambientale.

L'Associazione crea e rafforza la rete di autorità locali e rappresentanti del settore privato e della società civile; incoraggia lo sviluppo di piccole e medie imprese incentrate sull'accoglienza e servizi ai pellegrini lungo il percorso e promuove le modalità di viaggio lento e turismo responsabile.

Per questo impegno l'Associazione è in competizione per il premio del Consiglio d'Europa, presentando con orgoglio una delle sue migliori pratiche, l'estensione della Via Francigena nel sud - da Roma a Santa Maria di Leuca (900 km).

Approfondimenti