Fra moglie e marito ... Drammi del linguaggio

09/02/2020  21:00 -  22:45

09/02/2020

Oratorio Madre Teresa di Calcutta - Parrocchia di Santa Maria del Carmine, via Valla 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
immagine presa dalla locandina

Organizzato da

TERRE DES HOMMES ITALIA - gruppo pavia
E-mail: terredeshommes.pv@gmail.com
 
Oratorio Madre Teresa di Calcutta - Parrocchia di Santa Maria del Carmine, via Valla 1, Pavia

Spettacolo teatrale - Battibecchi e discussioni fra coniugi, come in una partita a scacchi, in cui nessuno vuole perdere.

Sul filo dell'ironia e del paradossale, questi imprevedibili spaccati di vita coniugale ci catturano nella complicata rete di un fronteggiarsi fra mogli e mariti in cui è il linguaggio a farla da padrone. Ispirate alla scrittura dell'assurdo e alla comicità ironica e graffiante del varietà, queste schermaglie coniugali mettono a soqquadro molti luoghi comuni, rimbalzandoli dall'una all'altro.

Sul palco la Collezione Teatrica Netsuke, voci teatrali formatesi fra le quinte di In Scena Veritas, che, affiancando il Gruppo di Volontari Pavese di Terre des Hommes Italia, mettono la loro passione al servizio di una buona causa.

Con questo spettacolo teatrale festeggiamo due compleanni importanti: nel 2020 il movimento internazionale di Terre des Hommes compie 60 anni e il Gruppo di Volontari pavesi diventa maggiorenne! Tanti anni a fianco dei bambini, in prima linea in difesa dei loro diritti ovunque sia necessario.

L'intero ricavato verrà devoluto all'importante Campagna che Terre des Hommes Italia sta portando avanti in questi anni: InDifesa: in difesa delle bambine e delle ragazze indifese di fronte all'impossibilità di andare a scuola, a matrimoni precoci, allo sfruttamento, al lavoro nero.

Impegniamoci anche noi perché tante bambine e ragazze, come Maria Luisa, possano dire: "Non sono più indifesa".

Approfondimenti