Gospel Book Revisited in concerto

19/01/2020  19:00 -  21:00

19/01/2020

Spaziomusica, via Faruffini 5, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Foto del gruppo dei 4 musicisti

Info

Capienza: 99 persone
Prezzo ingresso: Ingresso 7€; possibilità di aperitivo + drink+ ingresso 15€

Organizzato da

Spaziomusica
E-mail: paolo@hotelbabilonia.it
 
Spaziomusica, via Faruffini 5, Pavia

Riprendono i concerti domenicali all'ora dell'aperitivo di Spaziomusica dedicati alle proposte blues, rock, roots, e d'autore.

Ad inaugurare il 2020 i GOSPEL BOOK REVISITED, una straordinaria band blues che è stata la rivelazione del 2019. Già nel nome della band troviamo tutti gli ingredienti che compongono lo stile del progetto di Camilla Maina (voce), Umberto Poli (chitarra), Gianfranco Nasso (basso) e Samuel Napoli (batteria): la passione per la musica nera e le sue radici e la rivisitazione di quella musica è assunta a metodo, punto di equilibrio tra filologia e creatività.

I GBR si ispirano alle jam band statunitensi e va da se' che il lato live sia quello privilegiato dal gruppo, ambito in cui tutte le qualità soul e blues emergono con maggiore intensità.

Se la band nasce con l'idea di rivisitare le grandi interpreti femminili della musica nera, ben presto alla riscrittura si affianca la scrittura ed ecco che i GBR arrivano nel 2019 alla realizzazione dell'album "Morning songs & midnight lullabies" che viene accolto dalla critica come evento dell'anno.

Un album maturo che vede la presenza di artisti di calibro internazionale come Luther Dickinson (North Mississippi Allstars, Black Crowes) e Fabrizio Poggi.

Prenotazioni al 3385901699 (SMS o WhatsApp)

Approfondimenti