La Tempesta di William Shakespeare

15/12/2019  16:30

Teatro Mastroianni, Via Piemonte 8, SAN MARTINO SICCOMARIO
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Una scena dello spettacolo

Info

Prezzo ingresso: 6 euro

Organizzato da

InScenaVeritas
Telefono: 3395373945
E-mail: mamalaga@gmail.com
 
Teatro Mastroianni, Via Piemonte 8, SAN MARTINO SICCOMARIO

"...se questa storia vuoi ascoltare, 
trattieni il fiato, la magia sta per cominciare!"

Proseguono gli appuntamenti dei Piccoli Argini di In Scena Veritas. Domenica 15 dicembre alle 16,30, al teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario, va in scena La Tempesta di William Shakespeare, produzione della compagnia dedicata a bambini e ragazzi. 

Obiettivo dello spettacolo è introdurre i giovani al teatro di Shakespeare, cogliendone tutta la bellezza fatta di stupore e divertimento. La Tempesta si colloca quindi all'interno di un progetto che mira ad avvicinare i giovanissimi alla figura del drammaturgo inglese esaltandone le caratteristiche stilistiche, il senso del racconto, la componente poetica e immaginativa. La sfida di questo spettacolo è l'adattamento, rendere il testo di Shakespeare alla portata del pubblico dei giovanissimi portando alla trasparenza una trama ricca di intrecci e contenuti, perché non è mai troppo presto per scoprire la bellezza e la forza dell'opera del grande bardo.

Gli elementi della grande fiaba per bambini sono tutti presenti: una barca in preda alle onde, naufraghi spiaggiati, un potente mago e la sua bellissima figlia, un'isola incantata popolata da spiriti e misteriose creature. Uno spettacolo dove la magia regna sovrana, fatto per intrattenere e divertire ma non privo di morale: il mago Prospero alla fine dello spettacolo arriva a perdonare i suoi nemici, la ragione in lui prevale a contrastare la collera "ché perdonare è più nobile agire che vendicarsi".

Il ritmo delle scene, l'avvicendarsi dei personaggi, le musiche e le coreografie del corpo di ballo, e non da ultimo l'atmosfera circense che strizza l'occhio al circo vintage old style, rendono questa versione de La Tempesta uno spettacolo fatto per perdersi nella spensieratezza e nell'allegria. 

Un'enorme barchetta, proprio come quelle che si facevano da bambini con la carta dei giornali, si crea sotto agli occhi del pubblico all'apertura del sipario, chiaro segnale che quella che è una storia "da grandi" in realtà è una storia per tutti, una storia che da secoli fa sognare gli spettatori di tutto il mondo e di tutte le età!

***

Domenica 15 dicembre, ore 16.30
Teatro Marcello Mastroianni, Via Piemonte 8
San Martino Siccomario (PV) 

Ingresso: 6 euro
Ingresso gratuito per allievi ISV e bambini sotto i 3 anni

È possibile prenotare i propri posti dal sito: www.inscenaveritas.com
Per informazioni: cell – 339/5373945