Bach in città

09/09/2019 - 19/09/2019
San Pietro in Ciel d'Oro - San Michele, Luoghi vari, Pavia
Accessibile
Bach in città

Info

Prezzo ingresso: Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Prenota il tuo posto su www.isolistidipavia.com

Organizzato da

Fondazione I Solisti di Pavia
Telefono: +39 0382.305811
E-mail: segreteria@isolistidipavia.com
 
San Pietro in Ciel d'Oro - San Michele, Luoghi vari, Pavia

Dal 9 al 19 settembre, a Pavia, una nuova rassegna musicale caratterizzata da suggestioni visive e preziosità musicali: Bach in città.

Nelle cripte di due delle più belle basiliche romaniche pavesi le composizioni musicali di un grande di tutti i tempi, Johann Sebastian Bach, eseguite dai musicisti de I Solisti di Pavia. Dal 9 al 19 settembre alle ore 21 si alterneranno nella cripta di San Michele Maggiore e in quella di San Pietro in Ciel d'Oro quattro Solisti di Pavia: lunedì 9 Mirei Yamada e giovedì 12 Enrico Filippo Maligno eseguiranno le Partite e Sonate di Bach per violino solo, composte durante quindici anni nella prima metà del Settecento; lunedì 16 Jacopo di Tonno e giovedì 19 Andrea Agostinelli eseguiranno le Suites di Bach per violoncello solo, composizioni accolte a suo tempo come veri studi avveniristici.

L'iniziativa è della Fondazione I Solisti di Pavia, con il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lombardia e Ubi Banca e con il patrocinio del Comune di Pavia e di Regione Lombardia.

Sul sito www.isolistidipavia.com il programma completo della rassegna.