RAP Potere alle Parole.Vallone quartiere in movimento.

02/02/2019  17:00

Spazio Q, Piazzale Torino 40, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Immagine presa dalla locandina

Info

Prezzo ingresso: Gratuito

Organizzato da

Ass. Pensiamo Insieme
Telefono: 038232830
E-mail: scottodifasano@gmail.com
 
Spazio Q, Piazzale Torino 40, Pavia

Q come Spazio Q.
Q come "Quattro amici al Bar": Freud, Pecora Nera, Bacco e Volpe.
Q come Quartiere: il Quartiere Vallone.

Un incontro speciale, quello ospitato a Spazio Q sabato 2 febbraio alle 17.00, che vede protagonisti i "Quattro Amici al Bar" e i ragazzi della scena rap pavese: si parlerà di Rap, delle parole e delle storie che dalle strade del quartiere entrano nella loro musica.

Parole che arrivano dritte al cuore di chi le ascolta perché dicono in strofa la sua vita. I protagonisti della "Pavia Male Crew" - Tusco, DJ Ghost, Sonny Edge, Yzzie e Polee-C - del Vallone sono i figli e - sebbene giovanissimi - i 'padri' di chi oggi cresce, offrendo loro laboratori musicali, e non solo.

A aprire l'incontro sarà Mara Aschei, insegnante di greco e latino al liceo Foscolo, che in questo quartiere è cresciuta. A ragionare con loro e – da bravi "strizzacervelli" - a cercare di capire le peculiarità che fanno sì che il Vallone sia terra di sogni, di passioni e di chimere, ci saranno gli psicoterapeuti e psicoanalisti Dana Scotto di Fasano e Stefano Rossi.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti.

Iniziativa è organizzata su proposta di Quattro Amici al Bar da Auser Comprensoriale di Pavia nell'ambito del progetto "Vallone Social Crew" finanziato attraverso il "Bando volontariato" dai Centri di Servizio per il Volontariato, Comitato di Gestione del Fondo Speciale e Regione Lombardia.

Approfondimenti