I Fratelli Lehman per gli Argini di In Scena Veritas

immagine dello spettacolo

Nuovo anno per gli Argini di In Scena Veritas, che per inaugurare il 2019 scelgono uno spettacolo di nouveau clown ispirato alla storia dei grandi Fratelli Lehman, i due banchieri di successo che grazie alle loro abilità ed estro sono diventati famosi e rispettati in tutto il mondo.

Dopo aver calcato i palchi italiani, francesi e inglesi, il nuovo spettacolo di Tom Corradini arriva al Mastroianni sabato 12 gennaio, alle ore 21. In scena né monologhi né dialoghi, ma "solo" la straordinaria fisicità e la comicità dei due attori.

A loro spetta raccontare l'incredibile storia dei fratelli banchieri. Infatti, ai Lehman brothers non manca apparentemente nulla: macchine veloci, belle segretarie, uffici lussuosi, uno stile di vita sontuoso. Tuttavia, un giorno la loro fortuna viene bruciata in pochi minuti dopo un crollo disastroso dei mercati azionari. Dalle stelle alle stalle, i due ex-banchieri devono trasformare il loro fallimento in opportunità e scalare la montagna del successo ancora una volta.

Uno spettacolo sul denaro, sull'avidità e sull'amore raccontato con il linguaggio del clown e della commedia fisica con quasi nessuna interazione verbale. Un'esplorazione eccentrica di un tema universale che, in una maniera o nell'altra, tocca la vita di ogni essere umano di questo pianeta.

Tom Corradini, attore comico e clown, si è diplomato presso l'Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, Torino (metodo Lecoq). Nel 2010 fonda la compagnia Tom Corradini Teatro con la quale produce e distribuisce i propri spettacoli. Nel 2012 scrive ed interpreta lo spettacolo SUPEREROI che vince la Biennale dei Corti Teatrali del Festival Potenza Teatro 2012 e partecipa al Fringe Festival di Edimburgo 2012, e il Fringe Festival di Praga 2013. Nel 2013 scrive ed interpreta lo spettacolo RIGOLETTO, spettacolo di nouveau clown basato sulle musiche di Giuseppe Verdi. Nel 2015 scrive ed interpreta lo spettacolo satirico- comico GRAN CONSIGLIO (Mussolini), l'unico spettacolo teatrale mai messo in scena in Italia avente come unico protagonista Benito Mussolini. Menzione speciale al Fringe Festival di Praga 2015. Nel 2016 interpreta e produce lo spettacolo di comicità non-verbale FREEZE. Si è esibito con i suoi spettacoli in Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca e Germania

. *** Sabato 12 gennaio, ore 21
Teatro Marcello Mastroianni Via Piemonte 8, San Martino Siccomario (PV) I Fratelli Lehman Di Tom Corradini Con Tom Corradini e Michele Di Dedda
Ingresso: 10 € | Ridotto: 8 € Ingresso libero per allievi ISV | E se porti un amico, paga ridotto!

È possibile prenotare i propri posti al Teatro Mastroianni dal sito: www.inscenaveritas.com
Per informazioni: cell – 339/5373945 ***

Argini 2018/2019 è realizzata con il patrocinio del Comune di San Martino Siccomario (PV)

La stagione 2018/2019 è realizzata in collaborazione con Social Bistrot – Fondazione Costantino

Info

12/01/2019

21:00

Accessibile

10 euro - 8 euro ridotto

Eventi per: Adulti, Famiglie10-50, Per tutti0-99, Bambini0-14

Dove

 
Teatro Marcello Mastroianni, Via Piemonte 8, San Martino Siccomario (PV)

Organizzato da

InScenaVeritas
Telefono: 3395373945
E-mail: mamalaga@gmail.com