Circolo di lettura al Vallone

17/11/2018  15:00 -  17:00

17/11/2018

SPAZIO Q, PIAZZALE TORINO 40, PAVIA
Due ragazzi seduti che leggono un libro

Info

Prezzo ingresso: gratuito

Organizzato da

Cooperativa Progetti
Telefono: 0382/530150
E-mail: info@progetti.pavia.it
 
SPAZIO Q, PIAZZALE TORINO 40, PAVIA

Giunge al secondo appuntamento il Circolo di Lettura del sabato pomeriggio allo spazio Q, aperto a qualsiasi lettore voglia partecipare e condividere la propria passione.

Il lottatore di sumo che non diventava grosso, è il libro che i primi partecipanti del gruppo di lettura hanno scelto a ottobre e di cui si parlerà sabato 17. Sarà l'occasione per fare la conoscenza di Jun, il protagonista di questo breve, folgorante e spirituale romanzo di Eric-Emmanuel Schmitt, un ragazzo magro ed emarginato che nasconde in sè un potenziale lottatore di sumo ma dovrà fare un lungo percorso per scoprire che "è grosso non chi vince gli altri, ma chi vince con se stesso"...

L'incontro è aperto a chi ha letto il libro ma anche a chi non lo conosce e ha semplicemente voglia di condividere un pomeriggio. Largo dunque ai lettori accaniti, occasionali, da vacanza o pendolari, a quelli che cercano la conoscenza e a quelli che vogliono emozionarsi, a chi non ne può fare a meno e a chi invece usa i libri come sonniferi, ai lettori che saltano le pagine e a quelli che si impongono di leggere fino all'ultima pagina.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni Calypso: 348.0624218.

Il circolo di Lettura è una delle attività del progetto "Vallone Social Crew", finanziato da CSV, Comitato di Gestione del Fondo Speciale, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia nell'ambito del Bando Volontariato 2018. Ente capofila del progetto è Auser Comprensoriale di Pavia, in rete con le associazioni Calypso, Le Torri, Ci Siamo Anche Noi e la cooperativa sociale L'Alternativa.

Sfida del progetto è quella di creare legami fra gli abitanti e fra questi e il territorio, di stimolare forme di cittadinanza attiva e di coinvolgere i giovani mediante azioni e iniziative di vario tipo.

Organizzatore dell'evento è l'associazione Calypso