Marco Bianchi presenta il suo libro "La cucina delle mie emozioni"

Info
Organizzato da
"Happy food, happy life": questo è il motto che sprona Marco Bianchi a scoprire gli ingredienti perfetti per ritrovare la giusta carica emotiva e fisica. Spesso, infatti, ci sentiamo preda delle emozioni, dello stress, della stanchezza e non sappiamo come uscirne.
Marco ha concepito il suo nuovo libro proprio per liberarci da questo senso di oppressione grazie al cibo e ha individuato 7 "categorie emotive" su cui lavorare per ritrovare la giusta carica: gli affetti; l'energia; l'umorismo; la creatività; il riposo; la concentrazione; il coraggio. Nel libro per ogni categoria ci saranno 10 ricette con numerose varianti e molte schede di approfondimento scientifico sugli ingredienti utilizzati e le loro combinazioni. Il cibo è la miglior terapia naturale, impariamo a conoscerlo e a usarlo nel modo più efficace, per stare meglio e aiutare anche chi ci è vicino.
Marco Bianchi è un "cuoco-scienziato" e noto personaggio televisivo: tecnico in di Ricerca Biochimica presso l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri (IRCCS), successivamente ha lavorato presso l'Istituto FIRC di Oncologia Molecolare (IFOM) di Milano.
Collabora da anni con la fondazione Umberto Veronesi come divulgatore scientifico. E siccome ha sempre amato cucinare, il passo tra la scienza e le cucina è stato breve.