Aperitivi d'Autore - SEPARAZIONI CONFLITTUALI

16/10/2018  18:00 -  20:00

16/10/2018

Villa Maria (sede MARTA scs onlus), Strada Sora 43, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Apertitivi d'Autore: presentazione del libro BACIARE IL ROSPO

Info

Prezzo ingresso: gratuito

Organizzato da

Cooperativa Oltre Confine sc
Telefono: 0382.995461
E-mail: serviziculturali@coopmarta.it
 
Villa Maria (sede MARTA scs onlus), Strada Sora 43, Pavia

Marta scs è lieta di invitarvi MARTEDI 16 OTTOBRE 2018 alle ore 18:00 alla serata di studio SEPARAZIONI CONFLITTUALI - CONFLITTO, DEMONIZZAZIONE E PARADOSSI NELLA COPPIA IN FASE DI SEPARAZIONE

Negli ultimi anni il fenomeno della conflittualità post-separativa è cresciuto esponenzialmente. Per lungo tempo rimasto sotto soglia, è balzato d' improvviso agli onori della cronaca, e all'attenzione degli specialisti. Occorre comprendere che ci troviamo di fronte a una vera e propria "malattia della relazione": un buco nero dentro al quale le coppie rischiano di scivolare, trascinando con sé i figli.

Attraverso la lente di un approccio sistemico-relazionale, gli Autori volgono il loro sguardo oltre il complesso castello di colpe e recriminazioni, accompagnano i partecipanti all' incontro in un itinerario lungo i luoghi e le forme del conflitto e prospettano un modello di intervento che permetta a queste famiglie di accedere a nuove e più positive narrazioni.

PARTECIPANO ALL'INCONTRO: DAVIDE SACCHELLI e RENZO MARINELLO (Autori del libro "Separazioni Conflittuali") MODERATORE: STEFANIA DELLAFIORE (Avvocato del Foro di Pavia)

L'incontro è gratuito: è gradita conferma di partecipazione all'indirizzo: direzionesviluppo@coopmarta.it

Al termine dell'incontro, i presenti sono invitati a partecipare al Light Dinner, a cura di Nuova Cafè Pavia, presso gli spazi esterni della Villa.

Si informa inoltre che è stata fatta richiesta di accreditamento dell' incontro presso l'Ordine degli avvocati e l'Ordine degli Assistenti sociali per il riconoscimento dei rispettivi crediti formativi.

Ulteriori aggiornamenti saranno consultabili sul sito www.coopmarta.it

Approfondimenti