JAM SESSION AL ROSENGARTENASPETTANDO VITTADINI JAZZ FESTIVAL

13/06/2018  18:00

BAR HOTEL ROSENGARTEN, Via Lombroso 21/23, PAVIA
Accessibile
VITTADINI JAZZ FESTIVAL

Organizzato da

Conservatorio di Musica Franco Vittadini - Istituto Superiore di Studi Musicali
E-mail: relazioni.esterne@conspv.it
 
BAR HOTEL ROSENGARTEN, Via Lombroso 21/23, PAVIA

Mercoledì 13 giugno una nuova Jam Session di Aspettando Vittadini Jazz Festival sarà ospitata presso il Bar dell'Hotel Rosengarten in via Lombroco 21/23 a Pavia.

Le Jam Session sono a cura del dipartimento Jazz del Conservatorio Franco Vittadini. Si esibiranno gli studenti che frequentano il Triennio dei Corsi Accademici di Jazz.

Tra i giovani musicisti: Sciamsi Armand, Jessica Lee Bricchi, Elena Miracca, Marta Mandolesi, Teo Soldà, Luis Urgiles, Dario Gravina, Daniele Bergonzi, Alberto Rovelli, Luca Caserini, Dario Di Tullio. Sarà l'occasione per apprezzare brani dei grandi compositori e interpreti jazz da Gershwin, Porter, Rodgers&Hart a Ellington, ma anche Monk, Silver e Mingus.  

Dopo una prima parte di concerto, le Jam Session saranno aperte a chiunque voglia prendervi parte, assieme agli studenti stessi. Basta portare i propri strumenti.

Dopo il successo della prima edizione, si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con VITTADINI JAZZ FESTIVAL – JAZZ @SCHOOL, con 4 concerti il 20, 21, 22 e 23 giugno a cura di musicisti e allievi del Conservatorio di Pavia, del Conservatorio di Pescara, del Conservatorio di Torino e del Conservatorio di Bucarest.

VITTADINI JAZZ FESTIVAL 2018 è realizzato con il contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Comune di Pavia, Edisu e Università degli Studi di Pavia.

 

Approfondimenti