POP AL TOP viaggio tra riso e vino in provincia di Pavia

17/06/2018  17:30

AL DEMETRIO, Corso Strada Nuova 86, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
AL DEMETRIO

Info

Prezzo ingresso: euro 12,00

Organizzato da

Cooperativa Progetti
Telefono: 0382/530150
E-mail: info@progetti.pavia.it
 
AL DEMETRIO, Corso Strada Nuova 86, Pavia

POP AL TOP, il viaggio tra riso e vino in provincia di Pavia, prosegue e giunge alla sua terza tappa domenica 17 giugno, ospitato AL DEMETRIO ristorante e lounge bar.

Domenica 17 giugno si parte alle ore 17:30 (Ritrovo Corso Strada Nuova 86, angolo Piazza Vittoria) con una visita guidata sul tema PAVIA E LE VECCHIE OSTERIE, una passeggiata tra piazze, strade e vicoli per provare a ricostruire la mappa, dal medioevo al XX secolo, di osterie, locande, locali di mescita. 

Al termine della visita, il DEMETRIO ospiterà i partecipanti per una degustazione di risotto con crescenza e crema di peperoni, cucinato con riso Carnaroli da Carnaroli Pavese e un buon bicchiere di Pinot nero e Bonarda dell'Oltrepò pavese.

In questa occasione sarà possibile degustare il riso dell'Azienda Carnevale Giampaolo Domenico e Giuseppe di Cozzo.

Per partecipare all'evento del 17 giugno è necessaria la prenotazione alla mail info@progetti.pavia.it o al numero 0382.530150 dal lunedì al venerdì.
Il costo di partecipazione è di 12 euro.

POP AL TOP - I chicchi delle meraviglie, è un'iniziativa di Coldiretti Pavia, ASCOM Pavia, Consorzio Tutela Vini dell'Oltrepò Pavese, Progetti società cooperativa realizzata nell'ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA.

POP al TOP - i chicchi delle meraviglie promuove dal punto di vista turistico l'offerta enogastronomica della provincia di Pavia, puntando alla valorizzazione di due eccellenze produttive del territorio: il riso e il vino. Sono questi i chicchi meravigliosi che accompagnano il pubblico in un viaggio lungo un anno: 12 eventi in luoghi d'arte, 12 ristoranti, 12 storie da raccontare.