Il malato immaginario: il classico di Molière per IN SCENA VERITAS

26/05/2018  21:00

Teatro Marcello Mastroianni, Via Piemonte 8, San Martino Siccomario (PV)
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99, Famiglie10-50, Bambini0-14, Adulti
Il malato immaginario: il classico di Molière per IN SCENA VERITAS

Info

Prezzo ingresso: 5 € | Ingresso gratuito per allievi ISV

Organizzato da

InScenaVeritas
Telefono: 3395373945
E-mail: mamalaga@gmail.com
 
Teatro Marcello Mastroianni, Via Piemonte 8, San Martino Siccomario (PV)

Sabato 26 maggio, ore 21 | Teatro Marcello Mastroianni IL MALATO IMMAGINARIO il classico di molière interpretato dai ragazzi del corso avanzato di in scena veritas

Pavia, 24 maggio – Sabato 26 maggio, alle ore 21, sul palco del Teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario (PV) andrà in scena il saggio finale del corso avanzato della scuola teatrale In Scena Veritas. Sul palco, un classico del teatro: Il malato immaginario di Molière, per la regia e l'adattamento di Massimo Giacomantonio e Giuseppe Muliere.

Argante, credendosi segnato nel fisico ed esposto a ogni malattia, si circonda di medici inetti, ben contenti di alimentare le sue ansie per tornaconto personale. Argante è a tal punto prigioniero della sua paura, che vorrebbe costringere la figlia Angelica a sposare lo sciocco e pedante Tommaso, nipote del suo medico personale, il dottor Purgone, benché ella sia innamorata del giovane Cleante.

Sposato con Belina, donna meschina e interessata alle sue ricchezze, Argante è vittima di sé stesso e burattino di chi gli sta intorno, ma grazie all'intervento della cameriera Tonina e del fratello Beraldo, aprirà finalmente gli occhi sulla realtà che lo circonda. Sono senza tempo le ossessioni ipocondriache di questo malato immaginario.

Come tutti i classici, questo testo parla dell'oggi: l'ossessione Argante sembra infatti raccontare temi contemporanei e atteggiamenti caratteristici della nostra società, dove non mancano millantatori e maghi, le cui cure sono spesso peggiori dei mali. Il malato immaginario di Molière Con Marco Bianciardi, Luca Catena, Eleonora Cinquemani, Roberta Pace, Natale Pizzochero, Eliana Sfilio, Marco Tabacco, Emanuele Zamperini. Regia di Massimo Giacomantonio e Giuseppe Muliere

Sabato 26 maggio, ore 21 Teatro Marcello Mastroianni Via Piemonte 8, San Martino Siccomario (PV)
Ingresso: 5€ | Ingresso libero per allievi ISV

È possibile prenotare i propri posti al Teatro Mastroianni dal sito: www.inscenaveritas.com

Per informazioni: cell – 339/5373945