PAVIA D'ESTATE 2017 - Musica in Piazza del Carmine

Pavia d'estate 2017

Gli appuntamenti musicali di Pavia d'Estate 2017 proseguono con Musica in Piazza del Carmine, la tradizionale rassegna estiva organizzata dal Comune di Pavia dove dall’ultima settimana di luglio e fino a settembre si alterneranno band e musicisti, proponendo un concerto a settimana.

Scenario di queste serate sarà la splendida Piazza del Carmine, già teatro in questi anni di numerosi appuntamenti musicali e luogo particolarmente indicato per l'attività culturale. Il programma delle iniziative spazia su generi diversissimi tra loro, con l'obbiettivo di offrire a tante fasce del pubblico pavese la possibilità di un intrattenimento di qualità nel periodo estivo.

Si comincia giovedì 27 luglio alle ore 21.00 con gli Skiantos feat. Omar Pedrini.

Un concerto straordinario, un concerto d’altri tempi: il rock demenziale e l’attitudine irriverente degli Skiantos assieme ad una guest star d'eccezione come Omar Pedrini, capace di dare una nuova dimensione vocale ai brani storici del gruppo orfano del più grande poeta del suo condominio. Un live d’eccezione per ricordare la figura fondamentale di Freak Antoni e per contribuire alla raccolta fondi per la realizzazione a Bologna di una statua a lui dedicata.

La rassegna proseguirà con il Gran Galà della Lirica (sabato 12 agosto), Andrea Chimenti, che interpreterà David Bowie (sabato 19 agosto), I Monaci del surf (sabato 26 agosto), il duo Nando & Maila in “Sconcerto d’amore”, un concerto-spettacolo con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore (domenica 27 agosto), Mind the gap e The Social Band per A.V.I.S. (sabato 2 settembre).

Info

27/07/2017 - 02/09/2017

Accessibile

Eventi per: Per tutti0-99

Dove

 
Piazza del Carmine, Piazza del Carmine, Pavia

Organizzato da

Comune di Pavia
Telefono: 0382 399343
E-mail: cultura@comune.pv.it