CORTILI IN MUSICA

CORTILI IN MUSICA 2017

Rassegna di Musica da Camera "CORTILI IN MUSICA", organizzata dalla Fondazione I Solisti di Pavia, con la preziosa partecipazione del Comune di Pavia

Quest'anno saranno sei gli appuntamenti coi Solisti di Pavia che suoneranno in piccole formazioni e in diversi angoli della città, offrendo occasioni di incontro tra i singoli musicisti dell'ensemble e la cittadinanza, tra la musica di soli strumenti ad arco e le bellezze nascoste della nostra Pavia. 

Il primo concerto di apertura della rassegna si terrà sabato 20 maggio alle ore 18.30, presso la sede della Fondazione: il cortile di Palazzo Brambilla accoglierà chi vorrà farsi catturare dai violini di Sergio Lamberto e Pierantonio Cazzulani, dalle viole di Luca Ranieri e Marcello Schiavi e dai violoncelli di Jacopo Di Tonno e di Enrico Dindo che interpreteranno musiche di Richard STRAUSS e di Johannes BRAHMS.

Seguiranno le altre cinque date: 29 maggio, 5 giugno, 12 giugno, 17 giugno, 27 giugno. Occasioni uniche per ascoltare alcune delle migliori musiche scritte da F. Mendelssohn, A. Borodin, W.A. Mozart, A. Vivaldi, F. J. Haydn, G.P. Telemann, ogni volta in angoli diversi della città, curiosi quanto suggestivi ed affascinanti: Palazzo Mezzabarba, Palazzo Botta, l'Archivio di Stato, l'Orto Botanico e l'Almo Collegio Borromeo faranno da scenografia ai nostri piccoli ensemble e saranno, peraltro, visitabili, prima di ogni concerto, a partire dalle ore 18.00. 

Al termine dei concerti, un brindisi di saluto insieme ai musicisti.

 

PROGRAMMA:

 

Il programma è consultabile sul sito www.isolistidipavia.com 

 

Video Focus

Info

20/05/2017 - 27/06/2017

Accessibile

ingresso libero fino a esaurimento posti

Eventi per: Per tutti0-99

Dove

 
Cortili nel centro storico, Pavia centro storico, Pavia

Organizzato da

Fondazione I Solisti di Pavia
Telefono: 0382-305811
E-mail: Amministrazione@isolistidipavia.com