Corsa podistica Borgarello Certosa di Pavia Giussago

07/05/2017  08:00 -  13:00

07/05/2017

Villa Mezzabarba, Via Principale, 2, Borgarello (PV)
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99, Famiglie10-50, Bambini0-14, Adulti
Corsa podistica Borgarello Certosa di Pavia Giussago

Organizzato da

Comitato Pavia Asti Senegal
Telefono: 0382 33320
E-mail: paviasenegal@virgilio.it
 
Villa Mezzabarba, Via Principale, 2, Borgarello (PV)

UNA DOMENICA DEDICATA ALLA CORSA PODISTICA

Domenica 7 maggio alle ore 8.00, tutti a Borgarello (PV) per la prima edizione di "Itinera Civitatis Run", corsa podistica ludico-motoria "competitiva e a passo libero" nel Parco Visconteo .

Grazie al progetto "Da Fattori ad Attori" finanziato da Fondazione Cariplo e organizzata dai Comuni in rete di: Borgarello, Certosa di Pavia e Giussago con il supporto di Atletica Certosa, Comitato Marce e Comitato Villa in Comune.

L'assistenza è garantita da Croce Bianca Milano, Sez. di Giussago, gli Info-Point e Ristoro disseminati lungo il percorso sono gestiti da G.A.S. Borgarello, associazioni Alpini Torre del Mangano e Certosa di Pavia, volontari delle associazioni locali. La corsa è valida quale "Settima Prova" del Campionato Provinciale Enti di Promozione Sportiva.

I circuiti, di 4 (per famiglie con bimbi), 6 e 10 chilometri si snodano tra le campagne del territorio e toccano alcuni dei luoghi storici più suggestivi di cui è ricca la zona, tra cui la Certosa di Pavia e la Cascina Repentita.

Partenza dalla piazza antistante l'edificio settecentesco di Villa Mezzabarba , la villa al centro del paese in via di acquisizione da parte del Comune per finalità pubbliche.

Dalle 10.30 previsto un rinfresco gratuito con risotto per tutti i partecipanti: risotto con radicchio e taleggio / risotto con salsiccia Per fare da cuochi sono stati chiamati sindaci, assessori e consiglieri comunali dei 3 comuni e stanno rispondendo all'appello.

Lungo il percorso info-point e aree ristoro con bevande, cibo e informazioni sulla storia del territorio. La manifestazione sarà seguita da una troupe che farà foto e video

Riconoscimento ai primi 500 iscritti: una borsa con formaggi e riso locale o formaggi e farina ed in più in aggiunta ai primi 100 iscritti una maglietta della corsa Itinera Civitatis.

Ai bambini iscritti una medaglia. Numerose le pre-adesioni di atleti, podisti, famiglie con bambini e di chi parteciperà in compagnia del proprio cane. Importanti sponsor hanno aderito alla manifestazione.

Per info e iscrizioni: 328 8007597 - 339 6417480 (via WhatsApp) - dafattoriadattori@tim.it

L'organizzatore dell'evento è Comitato Villa In Comune

Approfondimenti