Sogno di una notte di mezza estate

17/12/2016  21:00

Teatro della Luce, Via Principale 22, Borgarello PV
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Sogno di una notte di mezza estate

Info

Prezzo ingresso: 6 euro

Organizzato da

Smaramaldi
E-mail: elisabetta.oliva@libero.it
 
Teatro della Luce, Via Principale 22, Borgarello PV

Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, interpretato dalla compagnia teatrale degli Smaramaldi, con regia di Andrea Robbiano.

Nell'oscurità del bosco le stagioni sono sconvolte e la luna si vendica sui mortali per un gioco d'amore e di gelosia tra gli spiriti della Natura. Le fate non fluttuano leggiadre in mezzo a fronde e fiori, ma tra lamiere contorte e residui di un'umanità un po' stordita, che non controlla il proprio destino e gioca a mettere in scena se stessa: alcuni comici improbabilissimi vorrebbero allestire una lacrimosa commedia, che si trasforma immediatamente in una ridicola farsa.

Nel frattempo due coppie di innamorati soffrono per il crudele gioco del fato che non fa mai coincidere i desideri degli amanti. Apparentemente il bene è nettamente distinto dal male, le cose sono bianche o nere, ma nell'oscurità tutto si fa incerto, perché l'amore è un impulso incontrollato, senza equilibrio, soprattutto se a comandarlo è uno spirito beffardo ed impietoso, che non esita a farsi gioco della sua stessa moglie e, cercando di soddisfare i desideri degli amanti, a sua volta viene ostacolato dal caso e complica ulteriormente la situazione.

Un pizzico di magia ricompone perfettamente ogni frammento nel riso e nella gioia ed i comici possono mostrare tutta la loro arte nell'assurda messinscena che hanno organizzato per il duca d'Atene.

Nell'anniversario dei 400 anni della morte di William Shakespeare, ci siamo voluti cimentare con la sua opera più magica ed onirica, intrisa di passione, risate e teatro, le cose che amiamo di più. E per citare Puck, se non vi piaceremo, "immaginate in sogno d'averci veduti e che la nostra visone altro non sia che puro frutto della fantasia"

E' caldamente consigliata la prenotazione sul sito del teatro: www.teatrodellaluce.it

Dalle 19 sarà possibile, per chi lo volesse, fare un aperitivo

Approfondimenti