DHEEPAN - UNA NUOVA VITA (DHEEPAN)

09/12/2015  16:00 -  21:00

09/12/2015

Cinema Teatro Politeama
Corso Cavour 20, Pavia
Accessibile
DHEEPAN - UNA NUOVA VITA (DHEEPAN)

Info

Rassegna "Sguardi Puri"

Organizzato da

Comune di Pavia - Assessorato alla Cultura
Telefono: 0382399352
E-mail: cultura@comune.pv.it
 
Cinema Teatro Politeama
Corso Cavour 20, Pavia

Palma d'oro CANNES 2015
Regia Jacques Audiard,
interpreti Vincent Rottiers, Marc Zinga, Jesuthasan Antonythasan, Kalieaswari Srinivasan, Franck Falise , Claudine Vinasithamby,
origine Francia 2015, durata 109'.

Dheepan è un ex-guerrigliero tamil che deve fuggire dalla guerra civile dello Sri Lanka e per farlo si associa con una donna e una bambina sconosciute inventandosi una famiglia. Nonostante l'handicap della lingua e l'assenza di contatti, trovati due lavori molto semplici, quello di guardiano tuttofare lui, quello di badante lei, i due scopriranno che la vita delle periferie, le bande e le regole criminali non hanno molto da invidiare, mutati i luoghi, ad una guerra vera.

Il paradiso del sentimento, raggiunto attraverso l'inferno della violenza. Forze inscindibili, opposte ed attrattive al tempo stesso. La difficoltà di comunicare che rima con un istinto fatto di corpi e di passioni. Possiamo davvero cambiare le nostre vite o la sottile paura della morte continuerà comunque a guidarci sempre e in ogni situazione?

Immigrazione e Palme d'Oro, Primo e Terzo mondo, stile nel racconto e tensione nella trama. Perché il vengeance movie con Dheepan aggiunge un nuovo importante tassello.

Avvincente.

Ingresso biglietto:

intero: 5 euro,
ridotto AGIS e Over 65: 4 euro,
fino a 26 anni: 3 euro.