Il laboratorio Plano Factory

Plano Factory e Plano Design

Plano, design made in Pavia, invita ad una chiacchierata con i partecipanti al laboratorio Plano Factory 2015.

Plano Factory è un laboratorio collegato alle realtà locali (Università, enti, scuole) dedicato alla ricerca e alla sperimentazione di nuove lavorazioni e alla realizzazione di idee nell'ambito dell'arredamento.

Saranno presenti all'incontro i rappresentanti di realtà locali attive nel sociale che partecipano al progetto Factory, tra i quali Giovanna Fra, artista, per il progetto Controluce (sull'archivio fotografico Chiolini, pensato con i Musei Civici del Comune di Pavia), Alessandra Sozzi, docente presso l'associazione A Passi Lievi di Pavia, per il progetto Seguire le proprie impronte (parte del piano provinciale dell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità), la prof.ssa Chiara Albertini, referente dell'Istituto Volta per il progetto del video di Federico Poni (parte del programma Alternanza scuola lavoro a.s. 2015, di iniziativa di Pavia Sviluppo, azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia), Federico Barbieri, artista, per la presentazione di Plano Matrice, prodotto Plano e relativi impieghi.

Davide Tremolada, responsabile Plano, illustrerà le linee guida del progetto Factory 2016, che si occuperà di mettere in rete contributi ed esperienze del territorio usando i materiali e gli oggetti della propria collezione

L'incontro si inserisce nel calendario degli eventi previsti a margine della mostra "Paesaggi dell'uomo" dell'artista pavese Federico Barbieri.

Potete prenotare la partecipazione al questo evento, e agli altri in programma fino a dicembre, alla pagina http://biblioteche.unipv.it/attivita/paesaggi-delluomo.

Per informazioni scrivete a bst@unipv.it o telefonate al numero 0382/985505.

 

 

Approfondimenti

Locandina

Info

26/10/2015 - 21/10/2015

Accessibile

Eventi per: Per tutti0-99

Dove

 
Via Ferrata, 1, Pavia

Organizzato da

Università di Pavia - Biblioteca della Scienza e della Tecnica - Sezione Tamburo
E-mail: bst@unipv.it