Gospel Evolution

07/10/2023  20:45

Teatro Fraschini
Corso Strada Nuova 136, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99, Famiglie10-50
foto con musicisti e coro

Info

Prezzo ingresso: Teatro Fraschini su vivaticket

Organizzato da

Associazione LV Music&Arts APS ETS
E-mail: lvgospelproject@gmail.com
 
Teatro Fraschini
Corso Strada Nuova 136, Pavia

LV Gospel Project nasce nel 2013 come naturale evoluzione e continuazione della storica Corale Universitaria "Lorenzo Valla", nata a Pavia nel 1988 in seno al Collegio Universitario di cui porta il nome.

La Direzione artistica è affidata dal 1999 a Francesco MG Mocchi.

Sin dagli albori, ha offerto al pubblico appassionanti spettacoli incentrati sul genere del Gospel, intraprendendo un nuovo e audace percorso artistico, aprendosi a nuovi orizzonti musicali.

Quest'anno, LV Gospel Project ha lanciato un nuovo, ambizioso progetto: GOSPEL EVOLUTION.

Questo evento eccezionale sarà presentato al Teatro Fraschini il 7 ottobre 2023, con l'intento di sostenere finanziariamente il Duomo di Pavia in collaborazione con la Fabbriceria della Cattedrale di Pavia.

Non è la prima volta che LV Gospel Project e la Fabbriceria della Cattedrale di Pavia si uniscono in un'opera benefica. Nel 2018 e nel 2019, hanno organizzato due prestigiosi eventi musicali presso il Teatro Fraschini di Pavia, suscitando un'enorme partecipazione e ispirando la creazione di un tour musicale benefico in Lombardia.

L'ensemble offrirà al pubblico un'esperienza musicale senza precedenti, creando un profondo legame attraverso la celebrazione dei temi religiosi. Questo spettacolo innovativo presenterà un'ampia selezione dei classici del gospel, dalle origini di questo genere musicale nei canti spirituali fino ai giorni nostri.

Sarà un'esperienza straordinaria, che permetterà al pubblico di immergersi nelle emozioni generate dal suono glorioso e dall'energia travolgente di questo genere musicale.

Il 7 ottobre 2023, al Teatro Fraschini di Pavia, gli spettatori avranno il privilegio di ammirare una formazione corale di eccezionale talento, accompagnata da una band di musicisti di altissimo calibro.

Lo spettacolo sarà ulteriormente arricchito dalla straordinaria presenza di Leslie Sackey, il frontman dei Soul System, il gruppo vincitore di XFactor 2016.

Video