Incontri con gli Autori - VIVIANA E. GABRINI con HEIKO H. CAIMI

22/09/2023  18:00 -  19:00

22/09/2023

Biblioteca Mirabello Scala - Rione Scala, via Zanella 5 - Rione Scala, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
immagine del logo della manifestazione

Info

Prezzo ingresso: Ingresso Libero

Organizzato da

Biblioteca di Quartiere - Mirabello Scala
Telefono: 0382461795
E-mail: bibliotecamirabelloscala@comune.pv.it
 
Biblioteca Mirabello Scala - Rione Scala, via Zanella 5 - Rione Scala, Pavia

In un mondo che ci vuole giovani, belli, sani, vincenti e rampanti a ogni costo, un libro per dare voce a quelli che voce non hanno: gli ultimi, i diseredati, gli oppressi.

Perché a un mondo esclusivo e per pochi preferiamo un mondo inclusivo e accogliente, senza barriere e confini fisici, mentali e morali.

Per conoscere chi viene sempre dopo e non ha mai voce in capitolo. 46 autori per 46 racconti che rompono il ghiaccio dell'indifferenza e che ci resteranno nel cuore.

"Se le storie modellano il mondo, questi racconti fanno qualcosa in più: regalano la speranza che la scrittura possa sconfiggere la barbarie, e che i tramonti si facciano splendenti. Sono visioni, restituzioni, e anche punti di partenza: da qui si va avanti, e non sarà un viaggio breve." Nicoletta Vallorani

Viviana E. Gabrini - scrive, recita e all'incirca fotografa, ma senza prendersi troppo sul serio. Dal 2015 tiene diverse rubriche sul blog letterario Sdiario. Dal 2020 ha una rubrica fissa sul podcast Lennycast. Sempre nel 2015 ha esordito con la raccolta di racconti I fili di Arianna (Primula Editore) e ha partecipato a numerose antologie. Per Prospero Editore ha pubblicato raccolte di racconti.

Heiko H. Caimi - classe 1968 è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, Abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell'Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole in Italia e Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento

Approfondimenti