Laboratori per piccoli curiosiAttività di scoperta e di creatività intorno al dipinto Curiosità di Silvestro Lega Per bambini e bambine da 6 a 10 anni
Info
Organizzato da
La curiosità è innata, stimola la conoscenza e potenzia l'apprendimento. Ad essa sono stati dedicati studi scientifici e persino opere d'arte, come quella che i Musei Civici di Pavia ospitano fino al 5 marzo, grazie alla collaborazione con l'Associazione Mets.
Percorsi d'Arte. Per questo, i Musei Civici hanno studiato un laboratorio coinvolgente e creativo intorno alla Curiosità del pittore Silvestro Lega. I bambini scopriranno chi era l'artista, uno dei più autorevoli esponenti del gruppo dei Macchiaioli, e come è entrato a far parte del gruppo di artisti che si riuniva al Caffé Michelangelo di Firenze, impareranno ad analizzare un'opera d'arte e a cercare i dettagli nascosti.
Dopo aver svelato i misteri del quadro, i partecipanti diventeranno piccoli artisti e sperimenteranno nuove tecniche per creare segnalibri e disegni. Al termine del laboratorio, un omaggio per tutti!
Il primo laboratorio avrà luogo sabato 11 febbraio alle ore 15.
Le date successive sono le seguenti:
- Sabato 18 febbraio alle ore 15, in occasione del Carnevale, aspettiamo i bambini in maschera per un laboratorio ancora più speciale!
- Sabato 25 febbraio, alle ore 15
- Sabato 4 marzo, alle 15, per salutare il dipinto che tornerà dal suo proprietario.
L'ingresso ai Musei Civici e il laboratorio sono GRATUITI É necessaria la prenotazione all'indirizzo mail museicivici@comune.pv.it