Special Team '87 riparte con due Open day

20/09/2022 - 27/09/2022
Open Day Special Team '87 Pavia, via Folla di Sopra 52, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99, Famiglie10-50, Bambini0-14, Adulti
Immagine di ragazzi in allenamento

Organizzato da

Cooperativa Echo
Telefono: 0382/33375
E-mail: comunicazione@echo.pv.it
 
Open Day Special Team '87 Pavia, via Folla di Sopra 52, Pavia

Martedì 20 e martedì 27 settembre, dalle 14.30 alle 16.30 alla Palestra dell'Oratorio San Mauro lezione aperta per i bambini dai 6 anni di età e infopoint per le famiglie.

PAVIA, 19 settembre 2022_ Dopo due anni di attività annullata o ridotta, Special Team '87 torna chiamare a raccolta bambini e ragazzi per una nuova stagione di pallacanestro e divertimento.

Martedì 20 e martedì 27 settembre, dalle 14.30 alle 16.30, si terranno due Open day dedicati al progetto e a tutti gli interessati: lo staff di istruttori e volontari sarà a disposizione delle famiglie per raccontare la loro straordinaria esperienza di sport e di vita.

Special Team '87 Pavia ASD è una squadra di basket composta da giocatori con disabilità mentale e normodotati. Come in tutte le squadre, le diverse qualità si integrano e si affinano: gli atleti con disabilità per acquisire abilità utili per la vita, i compagni per fare un'esperienza di vita sportiva e di relazione davvero unica.

L'iniziativa è ispirata alle esperienze del tecnico Marco Calamai: utilizzare la pallacanestro come linguaggio per entrare in relazione con il mondo e con gli altri. "Dopo due anni oggettivamente complicati a causa della pandemia - spiega Chicco Falerni, istruttore Special Team e play nella storica formazione dell'Annabella Pavia del 1987 - Siamo pronti a rifarci del tempo perduto. I due Open day sono l'occasione per conoscersi: i ragazzi possono provare a praticare il gioco più bello del mondo, mentre per i genitori è il momento di informarsi e sperimentare l'atmosfera di grande impegno e divertimento che respira qui allo Special".

Special Team '87 è un progetto sportivo e sociale ideato da un gruppo di appassionati di pallacanestro, alcuni dei quali sono stati giocatori professionisti in serie A e protagonisti della straordinaria avventura dell'Annabella Pavia nel 1987, reso possibile grazie al sostegno dei fratelli Ravizza, che da sempre appoggiano con entusiasmo l'iniziativa, e con il patrocinio del Panathlon Club Pavia.

È un'iniziativa aperta a tutti, sia alle persone con disabilità che ai normodotati, dai 6 anni in su.

Campo di casa è l'Oratorio San Mauro, in via Folla di Sopra a Pavia.