Servizio Civile Nazionale 2017 in Biblioteca e ai Musei Civici

Servizio Civile Nazionale in Biblioteca e ai Musei Civici

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 24 Maggio 2017, ha pubblicato il Bando Ordinario 2017 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale.

Il Settore Cultura del Comune di Pavia partecipa al progetto SCN: la provincia di Pavia nella cultura presentato da ANCI Lombardia, per il quale saranno selezionati 10 volontari per due sedi:
 

  • Musei Civici (sede 36216) 4 posti
    GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO E PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI
    Obiettivo del servizio è promuovere e valorizzare occasioni di stimolo e crescita culturale per tutti i cittadini, come fattore di crescita della persona e della comunità. Con la collaborazione del volontario sarà possibile dedicare 1200 ore in più al servizio, intensificando il lavoro di promozione e realizzazione degli eventi culturali e curare con maggiore attenzione la pubblicizzazione degli stessi. Il volontario potrà fornire maggiore supporto al personale impegnato nella gestione delle diverse attività e contribuire ad un miglioramento qualitativo dei servizi offerti.
     
  • Biblioteca (sede 36218) 6 posti
    ATTIVITA’ ORDINARIE BIBLIOTECA E ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI
    Obiettivo del servizio è promuovere e valorizzare occasioni di stimolo e crescita culturale per tutti i cittadini, come fattore di crescita della persona e della comunità. Con la collaborazione del volontario sarà possibile dedicare 1200 ore in più al servizio, in modo da offrire maggiore assistenza agli utenti con l’obiettivo di aumentare del 10% il numero di iscritti alla biblioteca. Il volontario potrà fornire maggiore supporto al personale impegnato nella gestione delle diverse attività e contribuire ad un miglioramento qualitativo dei servizi offerti.


Le domande devono pervenire al Comune di Pavia entro e non oltre le ore 14.00 del 26 Giugno 2017

La durata del servizio è di dodici mesi.
Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Il colloquio in ANCI avverrà venerdì 7 luglio presso Palazzo Stelline a Milano.

Il successivo colloquio orientativo presso il Comune di Pavia avverrà in un giorno da definire entro comunque il 17 luglio.
I partecipanti sarnno avvertiti via mail.


Per tutti i dettagli visita il sito ufficiale del Servizio Civile ANCI Lombardia

Bando Ordinario 2017 Servizio Civile Nazionale

Allegato 2 (Domanda di Ammissione)

Allegato 3 (Dichiarazione Titoli)