ImpròLa Città come palcoscenico 2024
Info
Organizzato da
Il 13 luglio va in scena Imprò, la gara-spettacolo più entusiasmante e divertente d'Italia proposta da ImprovvisaMente, associazione pavese che da anni si dedica alla diffusione della pratica teatrale dell'improvvisazione. Due squadre, otto improvvisattori cercheranno di aggiudicarsi la vittoria sfidandosi ed improvvisando su temi suggeriti dal pubblico sotto l'occhio severo ed attento di un "notaio" che assicurerà il regolare
svolgimento della competizione. Mentre un musicista improvviserà le colonne sonore delle storie che nasceranno sul palco.
Ma il vero protagonista resta il pubblico, chiamato a dare agli improvvisatori le suggestioni da cui prenderanno vita le storie e a decretare la vittoria di una delle due squadre.
Imprò è il format di Improteatro nato dall'idea di un gruppo di professionisti dell'associazione, andato in scena per la prima volta a Roma nel 2006.
Negli anni è stato rielaborato fino a diventare quello che oggi vediamo in scena su tutti i palchi d'Italia, a cura delle associazioni e degli attori specializzati in questa disciplina teatrale del circuito Improteatro.
Si ricorda che:
- tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito
- all'interno del cortile del Broletto NON possono entrare (ed essere parcheggiate) le biciclette e che l'ingresso ai cani non è consentito
Informazioni: cultura@comune.pv.it vivipavia.it