Soffia nel vento... Letture e riflessioni su Bob Dylan

21/06/2018  21:00

Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Soffia nel vento... Letture e riflessioni su Bob Dylan

Info

Prezzo ingresso: Ingresso libero

Organizzato da

Biblioteca Bonetta
Telefono: 0382 21635
E-mail: bonetta@comune.pv.it

Evento dedicato a Robert Allen Zimmerman, in arte Bob Dylan, uno dei cantanti più famosi, amati ed influenti dell'ultimo mezzo secolo che nel 2016, a settantacinque anni, ha ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura, per aver "creato una nuova poetica espressiva all'interno della grande tradizione canora americana".

Dal menestrello ambulante al simbolo di una generazione alla ricerca d'ideali ed utopie, Dylan ha indossato mille facce. "Tutto quello che posso fare è essere me stesso, chiunque io sia" in questo suo pensiero si condensa quello che il grande poeta - musicista è ed è stato: conservatore e rivoluzionario, rock e country, visionario e borghese. Un personaggio enigmatico e sfuggente che si è sempre sottratto a qualsiasi definizione, reinventando continuamente la propria vita e che non ha mai tradito la sua essenza.

Durante l'evento saranno eseguiti dai musicisti Max Ferri e Cisco Cupella i brani più famosi e importanti dell'artista, da Blowin' in the wind a All long the watchtower, da Knockin'on Heaven's Door a Girl from a north country, alternati alla lettura di testi di alcune sue canzoni, come Master of war, Like a rolling stone, Hurricane e A simple twist of fate, da parte del gruppo "Utenti Lettori" della Biblioteca Bonetta.


Giovedì 21 giugno, ore 21.00
Cortile della Biblioteca Bonetta, Piazza Petrarca 2, Pavia
Ingresso libero