Cortili in Musica 2023
Info
Organizzato da
I cortili storici di Pavia si accendono di musica con I Solisti di Pavia e Laura Marzadori, Enrico Dindo, Héctor Ulises Passarella
Laura Marzadori è il primo violino dell'orchestra del Teatro alla Scala, Enrico Dindo è uno dei violoncellisti più famosi a livello internazionale ed Héctor Ulises Passarella è un virtuoso del bandoneon. Insieme a I Solisti di Pavia, dal 7 al 21 giugno 2023 saranno i protagonisti dell'ottava edizione di "Cortili in musica", la rassegna di musica da camera che valorizza i cortili storici della città di Pavia, organizzata dalla Fondazione I Solisti di Pavia, d'intesa e con il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lombardia e con il patrocinio del Comune di Pavia.
Sarà il virtuoso del bandoneon Héctor Ulises Passarella insieme al quintetto darchi de I Solisti di Pavia a inaugurare la rassegna. Il concerto, dal titolo Noche de tango, prevede un programma di musiche di Piazzolla, Bacalov e dello stesso Passarella. Sul palco, insieme a Hector Ulises Passarella (bandoneon), Sergio Lamberto e Pierantonio Cazzulani (violini), Marcello Schiavi (viola), Jacopo Di Tonno (violoncello), Dante Fabbri (contrabbasso).