Pavia Barocca 2021 - Di(stanze)
02/10/2021
Info
Organizzato da
DI(STANZE)
Dialogo tra stanze poetiche e stanze di casa nostra
MUSICHE DAL PRIMO LIBRO DE' MADRIGALI A QUATTRO VOCI DI POMPONIO NENNA
RimeSparse
Regia di Elisa Vitiello
Di(Stanze) è un dialogo aperto tra la poesia in musica dei madrigali di Pomponio Nenna e la voce dell'attore. Il testo del madrigale prende corpo nella parola in prosa, e attraverso questa raggiunge la sensibilità dello spettatore contemporaneo.
Il Primo Libro de' Madrigali a Quattro Voci di Pomponio Nenna (1613), costituito da 21 brevi composizioni, è un esempio di sonorità appartenenti allo stile del madrigale maturo.
La musica si intreccia con una storia: quella di Ergasto e Mirtillo, unici protagonisti del proprio mondo sconvolto dal lockdown. Al centro della scena lemanazione delle loro coscienze che, sublimata in un canto corale, svela le parti più profonde dei due personaggi.
INTERPRETI
Marta Redaelli, soprano
Silvia Capobianco, alto
Roberto Rilievi, tenore
Matteo Bellotto, basso
Matteo Serino, attore
Elisa Vitiello, attrice e regista
Realizzato d'intesa e con il contributo del Comune di Pavia.
Nell' ambito di ' La città come palcoscenico'.
Per assistere ai concerti è obbligatorio essere in possesso del Green Pass in corso di validità e l' uso della mascherina.
Tariffa ridotta per: Under 30, Over 65, tesserati FAI, Soci di Ghislierimusica, Amici di Ghislierimusica, Abbonati alla stagione 2019/2020, dipendenti Comune di Pavia, dipendenti Università di Pavia
I biglietti saranno in vendita il giorno del concerto a partire dalle ore 19:30 presso la sede del concerto.
Prevendita su Vivaticket.it