Lazzaro felice

25/02/2019  19:30

CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Adulti
Lazzaro felice

Info

Rassegna "Il Mio Film"

Biglietto unico € 5; abbonamento per 8 film € 32

Organizzato da

Comune di Pavia - Settore Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili
Telefono: 0382.399229
E-mail: cineteatrovolta@comune.pv.it
 
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia

Lunedì 25 febbraio 2019 la rassegna cinematografica "IL MIO FILM" si apre con la proiezione del film "Lazzaro felice" di Alice Rohrwacher.

La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes del 2018 dove ha ricevuto il premio per la miglior sceneggiatura.

Sarà presente in sala per un incontro col pubblico l'interprete Luca Chikovani. L'attore è un giovane cantautore georgiano, romano d'adozione, alla sua prima esperienza cinematografica.

La serata comincerà alle 19.30 con un aperitivo buffet di benvenuto, alle 20 verrà proiettato il film e in chiusura si terrà l'incontro con l'ospite che potrà raccontare i retroscena del lavoro sul set.
 



Sinossi:

La Marchesa Alfonsina de Luna possiede una piantagione di tabacco e 54 schiavi che la coltivano senza ricevere altro in cambio che la possibilità di sopravvivere sui suoi terreni in catapecchie fatiscenti. In mezzo a quella piccola comunità contadina si muove Lazzaro, un ragazzo che non sa neppure di chi è figlio ma che è comunque grato di stare al mondo e svolge i suoi inesauribili compiti con la generosità di chi è nato profondamente buono. L'incontro con Tancredi, figlio della marchesa, farà nascere un'amicizia che spingerà Lazzaro al di fuori del suo mondo, sino in città.

Trailer: