Sport sul palcoscenicoStorie di Fuoriclasse

19/06/2022 - 20/07/2022
Broletto
Piazza Vittoria, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
immagine presa dalla locandina

Info

Prezzo ingresso: gratuito

Organizzato da

Assessorato allo Sport del Comune di Pavia
Telefono: 0382 545332
E-mail: sport@comune.pv.it
 
Broletto
Piazza Vittoria, Pavia

Al via il 19 giugno la seconda edizione di Sport sul Palcoscenico, rassegna organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Pavia, inserita nel più ampio e articolato programma dell'estate pavese "La Città sul Palcoscenico":

Storie di autentici fuoriclasse, raccontate con passione e humor, in cinque grandi appuntamenti a Pavia, nel chiostro del Palazzo Broletto, dal 19 giugno al 20 luglio 2022.

In programma cinque serate con ospiti giornalisti, atleti e figure di spicco del panorama sportivo italiano e internazionale, condotte da Carlo Genta, giornalista, autore e conduttore di "Tutti convocati" trasmissione sportiva di Radio 24.

Ogni serata, un racconto diverso, in cui i "fuoriclasse" rivelano aspetti inediti della loro carriera e ci mostrano attraverso il linguaggio universale dello sport - talento, dedizione, lealtà, sacrificio ma anche tanto divertimento - come le carriere straordinarie siano fatte di tante piccole e grandi storie.

Si inizia domenica 19 giugno ore 21.00 con Beppe Severgnini, giornalista e scrittore, e Mario Ielpo, avvocato ed ex calciatore del Milan negli anni '93-'96, per VOCI DA DERBY. INTERISMI E CONTRARI.

Mercoledì 29 giugno alle ore 21.00 andrà in scena CANESTRI, BOTTE E SORRISI. I SEGRETI DI DAN PETERSON, l'attesissima intervista - spettacolo con uno degli allenatori più carismatici e popolari del panorama cestistico italiano, ancora oggi un'icona che unisce grandi e bambini.

Mercoledì 6 luglio alle ore 21.00 è in programma VOCI DA DERBY. IL TRIANGOLO ROVENTE IN UN CANESTRO con Dino Meneghin, ex cestista e dirigente sportivo, uno dei tre italiani inseriti nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Sul palco anche l'allenatore Attilio Caja, l'ex cestista Fabio Di Bella e Antonello Riva, uno dei più grandi campioni della pallacanestro italiana.

Mercoledì 13 luglio ore 21.00 appuntamento con il rugby per IL MONDO È UNA PALLA OVALE con Maxime Mbanda e Isabella Locatelli, entrambi terze linee del Rugby Colorno e dell'Italrugby, e i giornalisti Giacomo Bagnasco del Sole 24 Ore e Gianluca Barca, direttore della rivista All rugby, insieme a Giuseppe Giovanetti responsabile finanziario della sezione Rugby del Cus Pavia e dirigente Coni Lombardia.

La rassegna si conclude mercoledì 20 luglio ore 21.00 con TUTTI CONVOCATI ON THE ROAD con i giornalisti Giuseppe Cruciani, Fabrizio Biasin e Franco Ordine, Alessandro Allara e la tennista Chiara Icardi.

Approfondimenti

Video