Hermann Hesse. Sono una stella

22/03/2019  21:00

Santa Maria Gualtieri
Piazza della Vittoria 5
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Hermann Hesse. Sono una stella

Info

Ingresso libero

Organizzato da

Associazione Alunni ed Ex alunni Collegio Griziotti ed Esquilibrio Teatro

Per info:
Alessandra Crotti, 348.8869462, alessandra.crotti50@gmail.com
Alessandro Imelio, 339.2128343, aleime@gmail.com

 
Santa Maria Gualtieri
Piazza della Vittoria 5

"Essere poeta o nient'altro" sentenziò il dodicenne Hermann Hesse quando capí di avere una unica possibilità per continuare a vivere:diventare scrittore non dando ascolto a quanti ritenevano che si trattasse di una pazzia.

Lo scrittore di romanzi come Siddharta, Narciso e Boccadoro, Il lupo della steppa che scrisse circa 1400 poesie, riteneva che scrivere significasse avere la possibilità di "gettare uno sguardo nel caos" e quindi di rimanere fedeli all'unico monito etico possibile"sii te stesso "quasi a dimostrare che vita e scrittura possono essere l'una lo specchio dell'altra.

Poesie importanti, leggere, arabeschi musicali, eleganti come acquerelli o dipinti orientali, romantiche, a tratti tormentate, alla ricerca di un piú elevato grado di coscienza e conoscenza. Cosí sono state scelte le 17 poesie che compongono il recital Hermann Hesse. Sono una stella, organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Pavia nell'ambito di Pavia in poesia 2019.

Lette in tedesco dagli allievi del Laboratorio Singend Deutsch lernen delle 3 età e in italiano dagli allievi di Esquilibrio teatro, con Intermezzi musicali del complesso degli Stream of (Alessandro Imelio voce), Andrea Imelio (basso), Flavio Ceravolo (piano). Direttrice didattica: Alessandra Crotti. Regia e inserti di danza: Veronica Varesi Monti.
 



Hermann Hesse. Sono una stella
Venerdì 22 marzo, ore 21
Santa Maria Gualtieri, Piazza della Vittoria, Pavia

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili