Francesca Moscheni - I segni di Dio

Mostra fotografica a cura di Roberto Mutti

Francesca Moscheni - I segni di Dio
  Mostra


Inaugurazione mercoledì 9 maggio, ore 18,
Spazio SID, Broletto, Piazza della Vittoria, Pavia.


Riapre presso il palazzo del Broletto il SID "Rossana Bossaglia", lo Spazio Immagine Design, creato, nell'ambito del progetto "Pavia in rete", sostenuto da Fondazione Cariplo, per valorizzare e promuovere l'arte contemporanea. Riapre con una personale della fotografa Francesca Moscheni: è la prima di un ciclo di quattro esposizioni, curate da Roberto Mutti.

Giacomo Galazzo, Assessore alla Cultura, dichiara: «Riapre lo Spazio Immagine Design, ancora con la programmazione a cura del Prof. Roberto Mutti. L'anno scorso questo spazio ha rappresentato una novità importante nella programmazione culturale pavese, divenendo un luogo in cui mettere alla prova grandi talenti nel campo dell'arte fotografica. Allo stesso modo la programmazione 2018 tornerà su questo terreno, con un ciclo di esposizioni che si caratterizzeranno per i temi di grande spessore culturale e per l'investimento sulla ricerca nel campo della fotografia, contribuendo insieme alla programmazione della Sala A a qualificare il Broletto come spazio privilegiato per l'arte contemporanea in città».

Spiega Roberto Mutti: «Il lavoro che Francesca Moscheni ha realizzato con il titolo I segni di Dio nasce apparentemente ai margini della sua professione, dato che queste fotografie sono state scattate durante alcuni reportage di viaggio quando l'esigenza di non fermarsi alla conclusione dei lavori commissionati, l'ha spinta a cercare altre vie. L'idea era quella di cogliere quanto di simbolicamente significativo emerge nei segni delle civiltà, di accostare, fondendoli, elementi di una spiritualità che caratterizza le tre grandi religioni monoteiste nate nell'area del Mediterraneo, facendo emergere una bellezza del sacro che va ben oltre la sola dimensione della devozione».
 



FRANCESCA MOSCHENI. I SEGNI DI DIO
Mostra fotografica a cura di Roberto Mutti

Spazio SID, Broletto, Piazza della Vittoria, Pavia
9 maggio – 23 giugno


Inaugurazione mercoledì 9 maggio, ore 18
Aperta giovedì e venerdì 16-19,
sabato e domenica 10-12.30, 16-19

Info:
Settore Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili
tel. 0382.399343
cultura@comune.pv.it
www.vivipavia.it

Info

09/05/2018 - 23/06/2018

Accessibile

Ingresso libero

Eventi per: Per tutti0-99

Dove

 

Organizzato da

Comune di Pavia - Settore Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili
Telefono: 0382.399343
E-mail: cultura@comune.pv.it