Sogni in scatola

23/12/2017  16:30 -  18:30

23/12/2017

CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Sogni in scatola

Info

Prezzo ingresso: INTERO 12 EURO, RIDOTTO 8 EURO, OPERATORI 2 EURO

Organizzato da

C.L.A.P.Spettacolodalvivo
Telefono: 0308084751
E-mail: comunicazione@claps.lombardia.it
 
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia

Ideazione, realizzazione e produzione: Matteo Mazzei ed Elena Fresch Compagnia Nanirossi Collaborazione e sguardo esterno: Mario Gumina Ideazione costumi: Nanirossi Produzione costumi: Halina U. Aiuto alla creazione: Lan NGUYEN Durata dello spettacolo: 55 minuti Spettacolo tout public

Sogni in scatola è un mondo fatto di cartone, scatole e imballaggi. Uno spettacolo in cui tutto è possibile. Due piccoli e buffi personaggi saranno complici di enormi creazioni, tutto ai loro occhi è gigante e fuori misura come per gli occhi di un bambino. Ed è con questo sguardo che riusciranno ad immaginare realtà incredibili, divertendosi a vestire i panni della tradizione e della contemporaneità, trasportando il pubblico in un divertente viaggio surreale.

Quante cose può diventare una scatola?.....una scatola può essere tutto... una spedizione, un trasloco, o anche solo sogni, una scatola può diventare all'occorrenza qualsiasi cosa...basta crederci. Lo spettacolo Sogni in scatola nasce dal progetto del nuovo spettacolo della compagnia Nanirossi. Il tema fondamentale dello spettacolo sono le scatole di cartone ed in genere il materiale da imballaggio che invaderà letteralmente la scena. Infatti l'unico componente dell'universo nel quale i personaggi si evolvono è il cartone.

Simbolo straordinario della nostra società attraverso gli oggetti e le forme che può prendere sarà affiancato dall'utilizzo delle tecniche di manipolazione, di mano a mano (acrobatica a partner) e clownerie. In un mondo figlio della rivoluzione consumistica dell'usa e getta, dove il bisogno è diventato essenziale ed ha sostituito la ragione per l'assurdo viene naturale difendersi attraverso i comportamenti più banali e semplici come il ritorno all'ingenuità, alla fantasia ed all'essere bambini... in fondo basta poco per essere felici.