Festival dei Diritti 2019 - FUTURO

04/11/2019 - 20/12/2019
Luoghi vari, Pavia
Accessibile
Eventi per: Adulti
Testo descrittivo su sfondo colorato

Info

Prezzo ingresso: Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Organizzato da

CSV Lombardia Sud
Telefono: 3666456069
E-mail: pavia@csvlombardia.it
 
Luoghi vari, Pavia

L'edizione 2019 del Festival dei Diritti è dedicata al tema del FUTURO.

54 sono gli appuntamenti previsti in provincia di Pavia, Cava Manara e Torre d'isola proposti da 87 associazioni del territorio: 1 concorso 3 mostre 4 presentazioni di libri 5 momenti cinematografici 9 performance tra reading, teatro e musica 10 tra animazioni, laboratori e feste 22 tra incontri, conferenze e tavole rotonde.

Il Festival si svolge nelle province di Pavia, Cremona, Lodi e Mantova con oltre 90 eventi fra spettacoli, mostre, incontri, presentazioni, film e documentari per immaginare i profili del nostro futuro e recuperare il diritto di viverlo.

Il tema della nuova edizione si ispira al documento ONU dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e mette al centro della riflessione il diritto di avere, pensare, progettare e sognare il futuro, volgendo lo sguardo a un concreto, duraturo e lungimirante prendersi cura dell'ambiente, delle persone, delle comunità.

Si parlerà quindi di sostenibilità, lotta agli sprechi e alle discriminazioni, di diritti dei minori e dell'infanzia, di giovani, di generazioni in dialogo, di migranti, di salute e di rivoluzioni digitali, di impegno civile, di giustizia e di legalità, di cultura, di economia e di molto altro ancora.

Tutti gli aggiornamenti al programma sono disponibili sul sito www.festivaldeidiritti.org/pavia

Il Festival dei Diritti è promosso da CSV Lombardia Sud, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Cremona, Provincia di Lodi, Provincia di Mantova, Provincia di Pavia, Comune di Cremona, Comune di Lodi, Comune di Mantova, Comune di Pavia, Comune di Crema, Comune di Suzzara, Comune di Gonzaga, Consorzio Progetto Solidarietà – Distretto di Mantova. Con il contributo di Regione Lombardia, Cavarretta Assicurazioni e la collaborazione di Fondazione Banca Popolare di Lodi, Fondazione Teatro Fraschini, Biblioteca Universitaria di Pavia – Mibact.